Asus: ecco le nuove schede grafiche GeForce RTX 4060 e GeForce RTX 4060 Ti

Asus, azienda leader nel settore, ha svelato le nuove schede grafiche GeForce RTX 4060 e GeForce RTX 4060 Ti progettate per offrire prestazioni eccellenti a gamer e creator che giocano o lavorano a una risoluzione tipica di 1080p, garantendo 100 frame al secondo con ray tracing attivo e DLSS 3. La famiglia di prodotti GeForce RTX 4060 offre tutti i progressi dell’architettura NVIDIA Ada Lovelace, tra cui il rendering neurale DLSS 3, tecnologie di ray tracing di terza generazione a elevate velocità di frame e un encoder NVIDIA di ottava generazione (NVENC) con codifica AV1.

  • ROG Strix GeForce RTX 4060: è la soluzione ideale per i builder che vogliono equipaggiare il proprio PC gaming con hardware che offra un equilibrio imbattibile, senza dover scegliere tra prestazioni, funzionalità e stile audace. Questa scheda grafica è stata “contenuta” in un design da 3,1 slot che misura solo 311,4 mm in lunghezza, per una maggiore compatibilità con i vari case per PC in commercio. Inoltre, ha il vantaggio di essere a basso consumo energetico: richiede un singolo connettore di alimentazione a 8 pin.
  • TUF Gaming GeForce RTX 4070: è per i giocatori che ricercano uno stile sobrio e minimale mantenendo funzionalità robuste e prestazioni evolute. Questa scheda utilizza la stessa potente GPU del modello ROG Strix, ma si presenta con un dissipatore di calore leggermente più corposo (con un ingombro complessivo di 3,12 slot) e una lunghezza totale più contenuta in soli 300 mm, per una maggiore compatibilità con i case PC attualmente in commercio. Un’ampia apertura sul backplate, realizzato tutto in alluminio ad alta resistenza, migliora il flusso d’aria rispetto alle schede della precedente generazione. L’aggiunta di questa apertura, il design a 3,12 slot e le tre nuove ventole Axial-tech con 11 pale assicurano che il modello TUF sia completamente attrezzato per garantire il raffreddamento più efficace.
  • ASUS Dual GeForce RTX 4070: l’azienda propone due varianti di colore per questo modello, una versione standard nera ed una più innovativa bianca. Scegliendola gli utenti otterranno funzionalità premium, tra cui una piastra posteriore in alluminio e ventilata, la tecnologia a 0 dB e le più recenti ventole Axial-tech con 11 pale. Ma il vero punto di forza della Dual è proprio nel suo nome: dispone di una soluzione di raffreddamento compatta a doppia ventola che riduce la lunghezza totale della scheda a soli 227 mm, cosa che la rende una scelta ideale per i builder che progettano un sistema che occupi poco spazio.

Insomma, Asus ha davvero dato ai gamer una grandissima notizia; tutti i prezzi e le disponibilità sono visionabili a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che ci sono novità per Pokémon Unite? Qui il nostro articolo dedicato.