Embracer Group, nel suo rapporto intermedio per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2023, ha rivelato che Dead Island 2 ha superato “ben oltre” i due milioni di unità vendute. È diventato il più grande lancio nella storia di PLAION e Deep Silver in termini di unità e entrate nei primi sette giorni dal rilascio.
Il CEO Lars Wingefors ha dichiarato:
“Sono felice di affermare che il gioco ha raggiunto un tutto esaurito di oltre due milioni di unità. È gratificante vedere che la decisione di concedere a [Dambuster Studios] il tempo di perfezionare il gioco ha dato i suoi frutti“.
Il tanto atteso titolo hack-and-slash è stato pubblicato il 21 aprile e ha venduto un milione di copie in tre giorni. È stato annunciato per la prima volta nel 2014 sotto Yager Development e sarebbe passato a Sumo Digital nel 2015. Quest’ultimo è stato sostituito nel 2019 da Dambuster Studios, lo studio interno di Deep Silver, che ha lavorato a Homefront: The Revolution. Dopo uno sviluppo tortuoso e travagliati, il sudore e l’impegno dei ragazzi di Dambuster Studios hanno dato i loro frutti, realizzando un titolo in linea con le aspettative del pubblico.
Dead Island 2 è disponibile per Xbox One, PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Qui potete dare un’occhiata alla nostra recensione per maggiori dettagli. È inoltre previsto che il gioco riceva due nuovi capitoli della storia sottoforma di DLC, che aggiungono nuovi nemici, armi e altro come parte del suo Pass di espansione. Restate sintonizzati nel frattempo per maggiori dettagli.