Come vi abbiamo detto di recente, Blizzard Entertainment aveva dettagliato le funzioni di accessibilità per Diablo IV. Il team di sviluppo ritiene che tutti e tutte dovrebbero avere le stesse opportunità di uccidere demoni e dare la caccia a Lilith nel gioco. Seguendo questa filosofia, sono state migliorate le funzioni di accessibilità per andare incontro a tutte le esigenze. Il risultato è che in Diablo IV ci sono più di 50 funzioni di accessibilità che facilitano i movimenti, la lettura dei testi e migliorano la visibilità. Di recente, è stato anche pubblicato il trailer di lancio della storia del titolo. Trovate maggiori informazioni sul blog post dedicato. Di seguito una panoramica:
- Sarà possibile personalizzare gli input di tastiera, mouse e controller per rispettare le preferenze e le capacità dei giocatori con l’Assegnazione comandi.
- Con Attivazione abilità e ruota delle azioni sarà possibile attivare le abilità semplicemente premendo un pulsante invece di doverlo tenere premuto.
- Si potranno assegnare le levette analogiche su un lato del controller per permettere ai giocatori di usarlo con una sola mano.
- Attivando l’opzione Mantieni agganciamento bersaglio le abilità e le armi mantengono la mira sullo stesso nemico.
Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:
L’eterna battaglia tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti infuria nel caos più totale che minaccia di consumare Sanctuarium. Con infiniti demoni da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario, quest’ampio open world promette avventura e devastazione. Sopravvivete e conquistate le tenebre o soccombete all’oscurità.
Caratteristiche
Esplorate Sanctuarium
Esplorate il mondo di Sanctuarium proseguendo la battaglia tra le sue ampie terre. Unitevi ad altri avventurieri, riconquistate città sotto assedio, affrontate spedizioni corrotte e scoprite segreti perduti mentre combattete per il destino del mondo.
Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.