Media Molecule: John Beech è il nuovo creative director

Little Big Planet Media Molecule

Media Molecule, studio dietro a Little Big Planet, TearawayDreams, ha nominato John Beech come nuovo direttore creativo.

Il nuovo direttore creativo, che si sostituisce al designer principale, assumerà il ruolo precedentemente ricoperto dal co-fondatore del team Mark Healey, che ha lasciato lo studio di proprietà di Sony il mese scorso.

Beech ha iniziato a lavorare presso lo studio di Guildford, nel Regno Unito, nel 2009, quando è diventato uno dei sempre più numerosi sviluppatori di Media Molecule assunti direttamente dalle community che giocano ai suoi giochi, concentrandosi molto sui contenuti generati dagli utenti.

“John, per esempio, di mestiere fa il muratore, non era uno sviluppatore di giochi, ma il suo lavoro era così buono in LBP che l’abbiamo assunto“, ha dichiarato a VGC il community manager di Media Molecule Tom Dent.

La partenza di Healey da Media Molecule è stata confermata una settimana dopo che lo studio ha annunciato la fine del supporto per Dreams, titolo che era stato rilasciato in accesso anticipato nell’aprile 2019 prima del lancio ufficiale nel febbraio 2020.

In un articolo pubblicato sul sito ufficiale del gioco, lo studio ha spiegato di aver “preso la difficile decisione di interrompere il supporto live per Dreams dopo il 1° settembre 2023 per spostare la nostra attenzione su un nuovo entusiasmante progetto”.

“Siamo così entusiasti che John ci guiderà nel nostro nuovo viaggio qui allo studio!”. ha twittato Media Molecule.

“Non potrei essere più onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Media Molecule”, ha dichiarato Beech.

“Sono senza dubbio alcune delle persone più incredibilmente creative che abbia mai avuto il privilegio di conoscere. Mi impegnerò al massimo per rendere orgogliosi loro e la comunità di Mm!”.

Media Molecule John Beech