Microsoft potrebbe aver anticipato che l’imminente reboot di Fable di Playground Games potrà essere presente all’Xbox Games Showcase la prossima settimana. Qualche ora fa, l’account Twitter ufficiale di Xbox ha pubblicato un breve video per il suo showcase Xbox dell’11 giugno. Nel tweet si legge che: “Ami i GIOCHI tanto quanto noi?Allora non vorrai perderti l’Xbox Games Showcase.”
Niente di troppo speciale fin qui, ma il video potrebbe essere correlato all’attesissimo Fable. In questo video, possiamo sentire chiaramente la musica dell’originale Fable. Inoltre, la scia di glitter potrebbe anche essere un riferimento alla serie poiché questa scia viene utilizzata per guidare i giocatori verso l’obiettivo della loro ricerca o l’inizio di una determinata ricerca. Sebbene non sia presente nel Fable originale, il percorso “breadcrumb” è stato introdotto in Fable II del 2008 ed è stato utilizzato anche in Fable III del 2010. Ovviamente, questo non significa necessariamente che riceveremo notizie su Fable durante l’Xbox Showcase, ma sarebbe interessante vedere cosa Microsoft ha in serbo, del reboot della serie se ne parla ormai da molti anni.
Annunciato nel 2020, il reboot della serie ha dovuto affrontare alcuni problemi di sviluppo a causa di Microsoft, la quale insisteva sul fatto che Playground utilizza motori interni invece del nuovo Unreal Engine 5. Inoltre, è stato affermato che lo sviluppo del reboot sta progredendo lentamente poiché gli sviluppatori hanno un po’ di difficoltà ad adattarsi alla realizzazione di un titolo open-world. Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha affermato mesi fa che l’IP si farà vedere quando sarà pronta, prossima settimana è vicina e non ci resta che attendere.
Fable è attualmente previsto per Xbox Series X/S e PC.