I videogame sono un punto di passaggio tra le varie generazioni e
per molti rappresentano o hanno rappresentato, una parte importante della quotidianità. Questo mercato in Italia, ad oggi, supera i 2 miliardi di euro e coinvolge 15,5 milioni di persone (il 35% della popolazione italiana compresa tra i 6 e i 64 anni), senza distinzione di genere. In questo contesto, sta diventando fondamentale per le aziende tech offrire device e periferiche unisex e personalizzabili per ogni individuo e ne sono un esempio anche le storie e trame gender free, che danno la possibilità di legarsi sempre meno agli stereotipi e alle norme binarie e su come i generi debbano apparire.
Ad esempio, in The Sims 4 ed Elden Ring è possibile mixare e creare il proprio main character non più definito nel genere maschile o femminile. In occasione del Pride Month, mese dedicato alle tematiche LGBTQIA+, Trust sottolinea quanto negli ultimi anni anche il gaming stia vivendo questa rivoluzione. Un mese, quello di giugno, indirizzato ad una giusta causa dove aziende e brand di ogni settore, creano delle Limited Edition arcobaleno per celebrare l’inclusività LGBTQIA+ e sostengono in prima la libertà di espressione.
Trust offre un’ampia varietà di prodotti gaming e genderless, per tutte le esigenze e tutte le tasche.