Phantom Blade Zero non avrà microtransazioni e non sarà troppo difficile

Phantom Blade Zero

Il recente PlayStation Showcase di Sony potrebbe non aver soddisfatto le aspettative di moltissime persone, ma ha comunque presentato numerosi annunci accattivanti, come il gioco di ruolo d’azione Phantom Blade Zero. Dalla rivelazione del gioco, lo sviluppatore S-Game ha condiviso nuovi dettagli su ciò che i giocatori possono aspettarsi dal titolo al suo lancio, e recentemente ha avuto qualche curiosità in più da condividere sul suo canale Discord, come riportato da MP1st.

Un dettaglio molto gradito che lo sviluppatore ha rivelato è che, sebbene il titolo presenta una componente multiplayer il gioco non farà uso di microtransazioni. Quindi non aspettatevi di acquistare cosmetici o equipaggiamento con i soldi reali, ma potrete acquisire nuovi item da sbloccare solo giocando. Inoltre, lo sviluppatore ha anche affermato che, nonostante il titolo presenta alcuni elementi tipici del genere Soulslike, Phantom Blade Zero non ruoterà troppo su una difficoltà troppo difficile, come ci si aspetta normalmente da questo genere videoludico, bensì fornirà un’esperienza molto meno punitiva e più piacevole. Inoltre, viene confermato anche il supporto per il feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense. Di seguito una breve panoramica del gioco:

In Phantom Blade Zero vesti i panni di Soul, un assassino d’élite al servizio di un’organizzazione elusiva ma potente, nota semplicemente come “The Order”. Soul viene incastrato per l’assassinio del patriarca di The Order e ferito gravemente durante la caccia all’uomo che ne deriva. Un guaritore mistico riesce a salvarlo da morte certa, ma la cura di fortuna durerà solo per 66 giorni. Soul dovrà scoprire la mente che si cela dietro il complotto prima dello scadere del tempo, combattendo contro potenti avversari e mostruosità disumane.

Phantom Blade Zero è in sviluppo per PS5 e PC e non siamo a conoscenza di una data di uscita ufficiale. Sappiamo però la longevità della storia principale richiederà circa 30-40 ore per essere completata.

Phantom Blade Zero