Xbox Showcase: pubblicate nuove informazioni sui trailer

ID@Xbox Digital Showcase

Con PlayStation Showcase di Sony assente, l’onere ora ricade su Microsoft di consegnare con il suo prossimo Xbox Games Showcase, con Starfield Direct in live subito dopoAaron Greenberg, vicepresidente di Xbox Games Marketing, ha rivelato su Twitter che nessuno dei titoli proprietari avrebbe avuto “trailer CG completi”. Inoltre, non ci saranno trailer di film. Di seguito la dichiarazione:

Tutto è filmato in-game, filmato in-engine o filmato in-game con alcuni filmati. Ciascuno dei nostri trailer sarà etichettato in modo che sia chiaro per i nostri fan. 

Dopo i rumor sull’evento, Greenberg ha confermato che i giochi first party non usciranno tutti entro i prossimi 12 mesi. Lo aveva promesso allo showcase dello scorso anno e i risultati sono stati contrastanti, come evidenziato dall’ultimo ritardo di Hollow Knight: Silksong. Infine, ha detto che non ci sono piani per “stuzzicare, temperare o rovinare qualcosa”:

Adoro vedere tutte le aspettative sfrenate. Il mio consiglio è di avere una mentalità aperta e godersi il viaggio. Apprezzo gli anni di duro lavoro così tanti team hanno messo il loro cuore e la loro anima in questo per tutti voi.

Sebbene non ci siano perdite per la vetrina, Forza Motorsport dovrebbe ricevere una data di rilascio (soprattutto perché il gameplay della modalità Carriera verrà presentato il 13 giugno). Potrebbero esserci aggiornamenti anche su titoli come Senua’s Saga: Hellblade 2 e Avowed. Si dice che Contraband di Avalanche Studios subirà un ritardo interno di un anno e potrebbe non apparire. Lo sviluppatore MachineGames, di Wolfenstein e Indiana Jones, potrebbe rivelare il suo prossimo progetto, che un recente annuncio di lavoro indica essere un gioco in prima persona.

L’evento Xbox Showcase andrà in onda l’11 giugno alle 19:00. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.