Robocop Rogue City: il nuovo videogameplay è ricco di contenuti

robocop rogue city

Da quando hanno annunciato RoboCop Rogue City un paio di anni fa, lo sviluppatore Teyon e il publisher Nacon sono stati in gran parte silenziosi riguardo allo sparatutto in prima persona, salvo mostrare alcuni trailer di gioco qua e là, ma con l’imminente lancio a settembre si sta iniziando a vedere qualcosa di più. Grazie a IGN, sono emersi circa 10 minuti di gameplay che offrono molti nuovi dettagli sul titolo.

Ambientato tra gli eventi del secondo e del terzo film, RoboCop Rogue City inizierà con una banda nota come Torchheads, che sono dipendenti dal narcotico Nuke, i quali attaccano il quartier generale di Channel 9 e lo prendono sotto assedio. A RoboCop e l’agente Anne A Lewis viene chiesto di intervenire e risolvere la situazione. Il combattimento, come ci si aspetterebbe, è brutale e violento, e lo stesso RoboCop, in modo abbastanza appropriato, è stato descritto come un carro armato ambulante. Il protagonista ha movimenti lenti e pesanti ed è in grado di assorbire un’incredibile quantità di danni. IGN ha affermato che nella prima sezione giocata da c’era poca o nessuna sfida coinvolta. Resta da vedere come si evolverà nel corso del resto del gioco, che presumibilmente offre una campagna di 25-30 ore. Robocop può anche usare attacchi in mischia scricchiolanti e ha anche un’abilità di scansione, usando la quale può individuare istantaneamente i nemici nell’ambiente.

Nel frattempo, al di fuori del combattimento, i giocatori potranno impegnarsi in una varietà di missioni secondarie, molte delle quali saranno legate a obiettivi investigativi in cui dovrete cercare indizi sulle scene del crimine e fare arresti. I giocatori potranno anche ascoltare le conversazioni tra NPC per raccogliere nuovi indizi o iniziare nuovi obiettivi secondari. Sebbene il combattimento sarà ovviamente una parte importante dell’esperienza, RoboCop Rogue City apparentemente porrà anche un po’ di enfasi sulle scelte della storia e sui dialoghi. I giocatori potranno risolvere pacificamente determinate situazioni attraverso le opzioni di dialogo, se lo desiderano, mentre alcuni aggiornamenti dell’albero delle abilità sbloccheranno anche nuove scelte di dialogo nelle conversazioni. Interagire con gli NPC e completare le missioni ti farà guadagnare anche la fiducia degli abitanti di Detroit.

RoboCop Rogue City verrà lanciato a settembre per PS5, Xbox Series X/S e PC. È in lavorazione anche una versione per Nintendo Switch. In basso trovate il gameplay e qui la nostra anteprima.