Five Nights At Freddy’s il Film: ecco il trailer ufficiale italiano

Le luci del locale si accendono, mentre un inquietante carillon annuncia la riapertura del Freddy Fazbear, la nota pizzeria della serie di giochi horror nati dalla brillante mente di Scott Cawthon: Five Nights at Freddy’s, il Film.

Sapevamo già dell’uscita del film, le cui riprese sono iniziate a febbraio e si sono concluse nell’aprile del 2023, ma da poco è stato svelato il trailer ufficiale italiano che anticipa quello che potremmo vedere nelle grandi Sale.

Non abbiamo ancora una data di uscita, ma il trailer e il poster ci fanno già scivolare nell’atmosfera cruda e spaventosa che ha da sempre caratterizzato il videogioco, contrastando invece la cornice burlesca che definisce lo stile della Pizzeria, e degli Animatronic, vittime e antagonisti della serie, – e per chi conosce la saga, sa bene di cosa si parla, – ma niente in spoiler in vista dell’uscita della serie.

“Benvenuti alla Pizzeria Freddy Fazbear, dove fantasia e divertimento prendono vita”, così si apre il trailer di Five Nights at Freddy’s il Film, in cui un’addetta del ristorante annuncia allegramente il benvenuto ai clienti, sebbene sembri celare quasi con inconsapevole ironia, quella che è la realtà all’interno del locale.

Gli Animatronic ballano e cantano sul palco di giorno, infatti, ma di notte strisciano nel buio, spaventando il povero Mike Schimdt, interpretato da Josh Hutcherson (Hunger Games), che entra inconsapevole nel locale dopo aver assunto il suo nuovo incarico di addetto alla sicurezza, arrivando a scoprire l’inquietante verità che si cela dietro alle simpatiche mascotte meccaniche.

Dal trailer, inoltre, vediamo che la pellicola andrà probabilmente ad accorpare alcune verità scoperte solo attraverso la serie di giochi, o così sembrerebbe vista la presenza di Abby Schimdt, interpretata da Piper Rubio mentre incrocia lo sguardo luminoso della volpe Foxy, e Elizabeth Lail (Once upon a Time) nei panni di Vanessa, l’addetta alla sicurezza dell’ultimo gioco della saga Five Nights at Freddy’s: Security Breach, uscito nel 2021.

La storia di Five Nights At Freddy’s è stata un vero e proprio fenomeno videoludico, dall’idea originale nel 2012 del videogioco indie, poi trasformatosi in un successo mondiale, e la produzione di numerosi capitoli aggiuntivi che hanno ampliato la lore del gioco, continuando ancora oggi a produrre materiale, tra libri, giochi e teorie sul futuro della saga.