Frost Giant Studios, fondato da ex sviluppatori Blizzard Entertainment che hanno lavorato su Starcraft, ha rivelato alcuni nuovi dettagli e gameplay per Stormgate, un nuovo RTS free-to-play in arrivo. Il titolo è stato mostrato l’ultima volta al PC Gaming Show 2022.
Il filmato pre-alfa, presentato durante il PC Gaming Show 2023, mostra alcune unità come l’Esploratore, un cane robot che funge da unità scout e può rilevare unità oltre il suo raggio d’azione; la Lightforest, che nasconde le unità leggere ed è impraticabile per le unità pesanti e sviluppa alcuni mech (che possono essere lanciati sul campo di battaglia con unità aeree) e faranno irruzione tra gli alberi. Naturalmente, questa è solo la punta dell’iceberg, poiché Frost Giant prevede di rivelare più modalità, tra cui il gioco competitivo a squadre e la modalità cooperativa a tre giocatori contro l’IA. Nuove fazioni oltre agli umani in mostra, dettagli sulla modalità Storia e altro ancora arriveranno entro la fine dell’anno. Una closed beta si svolgerà a luglio, quindi si consiglia ai partecipanti interessati di inserire il gioco nella lista dei desideri su Steam e di visitare il suo sito Web ufficiale per registrarsi. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Sviluppato in Unreal Engine 5, Stormgate supporterà immagini HD ad alta risoluzione in 4K e centinaia di unità in epiche guerre su larga scala attraverso una varietà di mappe e set di riquadri. L’interfaccia utente è progettata per rendere RTS più accessibile semplificando gli input, assegnando automaticamente le unità ai gruppi di controllo e migliorando il gameplay. Esplorate una storia in continua evoluzione attraverso emozionanti missioni della campagna in cui fantascienza e fantasy si scontrano, da solo o in cooperazione. Affrontate avversari di tutto il mondo nella classifica competitiva 1v1. Fate squadra con i vostri amici per sfidare l’IA in modalità cooperativa. Sporcatevi le mani nell’editor per costruire il gioco dei vostri sogni.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.