Dopo aver ricevuto l’ok per dare il via alle riprese del film nell’aprile del 2022, a distanza di oltre un anno, pare ci sia una piccola novità riguardo l’uscita di Venom 3, terzo volume della saga targata MCU, che riporta sul grande schermo la storia di Venom, simbionte alieno legato al giornalista Eddie Brock.
Pare infatti, sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, che la Sony Pictures ha annunciato una possibile data, ancora incerta, in cui il film potrà finalmente uscire al cinema, costringendoci ad accettare il fatto che probabilmente non vedremo Venom 3 prima del prossimo anno.
Tra le altre informazioni che sono già state rivelate, però, sappiamo già che la pellicola verrà diretta da Kelly Marcel, già impegnata nell’aver scritto i primi due film della serie, ed è stata ovviamente riconfermata la presenza di Tom Hardy sulla scena, nei panni di Eddie Brock, la controparte umana a cui il simbionte Venom si è legato.
“Noi siamo Venom”, l’iconica frase con la quale si è concluso il primo film della saga, che ha portato per la prima volta in scena il simbionte Venom. Il personaggio, infatti, la cui storia prende posto in un grande spicchio del Marvel Cinematic Universe, tramite i film ha subito una trasformazione e rivalutazione, portandoci a vederlo per la prima volta – almeno sul grande schermo – in un modo completamente diverso.
Non un eroe, infatti, ma Venom, e di conseguenza Eddie Brock, hanno sicuramente un posto d’onore tra gli antieroi del Marvel Cinematic Universe. Non sappiamo di preciso se questo terzo volume andrà ad approfondire questo ruolo dei due protagonisti – che poi sono uno solo -, oppure se cambierà completamente rotta; sappiamo, tuttavia, che dopo la breve apparizione in Spider-Man: No Way Home, potrebbero esserci interessanti novità per questa saga.
L’uscita nelle sale di Venom 3 pare essere segnata all’ottobre del 2024, e porterà con sé una nuova aggiunta nel cast, ovvero quella di Juno Temple, e anche quella di Chiwetel Ejiofor, non estraneo all’MCU avendo già interpretato il ruolo del Barone Mordo.