I fan di Quake sperano da tempo in una rinascita del franchise simile a quella di cui hanno goduto negli ultimi anni altri sparatutto leggendari di id Software come DOOMe Wolfenstein, e anche se non è arrivata, la serie di sparatutto classici ha comunque avuto un po’ di tempo al sole nel recente passato. Nel 2021, in occasione del QuakeCon, id Software e Bethesda hanno annunciato e rilasciato una versione rimasterizzata e ampliata dell’originale Quake, e se ne desiderate ancora, potrebbero esserci buone notizie all’orizzonte.
Come rilevato da Gematsu, sul sito web del Game Rating and Administration Committee of Korea è stata individuata una certificazione per Quake 2 Remastered. Sebbene non sia stata annunciata ufficialmente una remastered dello sparatutto, la classificazione sembrerebbe indicare che il reveal potrebbe essere dietro l’angolo, soprattutto in considerazione del fatto che il QuakeCon 2023 è fissato per agosto.
Vale la pena ricordare che anche il remaster di Quake 2 del 2021 è trapelato attraverso la certificazione prima del suo annuncio ufficiale. Resta da vedere se una remaster di Quake 2, se verrà annunciata, conterrà anche nuovi contenuti aggiuntivi sviluppati da MachineGames come la versione del 2021.