Payday 3: gli sviluppatori spiegano perché uscirà solamente su console current-gen

PayDay 3

Tra tutti i grandi titoli rivelati nelle ultime settimane c’è Payday 3 di Starbreeze Studios. L’atteso seguito della serie di sparatutto in cooperativa è in arrivo su Xbox Series X/S, PC e PS5. In un nuovo diario degli sviluppatori, il produttore esecutivo Craig MacLeod ha dichiarato che il team è impegnato a garantire “tutte le nostre uscite su PC, PlayStation 5 e Xbox X e S”.

Naturalmente, c’è un motivo per cui il team sta saltando Xbox One e PS4 con il sequel:

Il motivo è che ci rendiamo conto che per creare la migliore versione del gioco possibile, vogliamo essere sulla tecnologia più recente”.

Non è ancora stato specificato in che modo le console current-gen aiutino in questa impresa, ma dovremmo saperne di più nei prossimi mesi. Tuttavia, per consentire la progressione incrociata, i giocatori devono iscriversi a Starbreeze Nebula:

Grazie al fatto che i nostri account legano le cose tra loro, siamo in grado di avere un primo passo facile per abilitare cose come la progressione incrociata che altrimenti potrebbero richiedere soluzioni complicate per funzionare. Questo aiuta anche a mantenere “un’unica comunità su tutte le piattaforme, invece di dividere persone che, in sostanza, sono tutti fan dello stesso gioco. Il team riconosce una certa apprensione nell’iscriversi a un nuovo servizio, ma ribadisce “che siamo qui per costruire qualcosa di bello per un lungo periodo. E per farlo, è necessario porre le giuste basi tecniche per raggiungere questo obiettivo.

Payday 3 verrà lanciato il 21 settembre. Per ulteriori dettagli sulle nuove meccaniche, come lo scambio di ostaggi per ottenere più tempo o maggiori opportunità di furtività, consultate il primo diario degli sviluppatori. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nel frattempo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.