Sim Farm e PlayWay hanno annunciato Farm Manager World, nuovo titolo gestionale agricolo sviluppato da Cleversan Games. Il gioco arriverà su Steam, ma non è stato svelato il periodo d’uscita. Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Lanciati nel mondo dell’agricoltura con Farm Manager World! Fonda il tuo impero agrario in pittoresche ambientazioni sparse per il mondo, coltiva piante esotiche, alleva animali, sfrutta la rotazione delle colture e i fertilizzanti per prenderti cura del terreno e scambia le risorse con gli amici.
Fattorie in tutto il mondo
Farm Manager World è il più recente capitolo della serie di Farm Manager, in cui potrai coltivare un’ampia varietà di colture in ogni parte del mondo. Avvia la tua fattoria in Europa, in America Centrale e presto anche in Asia.
Piante e animali
Ciascuna pianta richiede un terreno specifico. Valuta la qualità del terreno e applica i fertilizzanti più appropriati in base al tipo, al pH e ai livelli di azoto. Avvaliti dell’avvicendamento colturale per massimizzare i raccolti.
Acquista animali e prenditene cura nutrendoli, viziandoli e trattandoli bene per ricavarne risorse e venderli.
Progettazione ed efficienza
Organizza la disposizione della tua fattoria e sblocca strumenti avanzati per ottimizzare le mansioni quotidiane. Presta sempre attenzione alla durata di conservazione dei prodotti. Il nuovo sistema di logistica e di stoccaggio ti permetterà di avere pieno controllo del flusso di merci e agevolerà la gestione delle vendite.
Andamento del mercato
Monitora la domanda e l’offerta sul mercato e approfitta dei momenti migliori per vendere e comprare. Ogni singola transazione influisce sul mercato globale e, di conseguenza, sui costi delle materie prime e dei prodotti.
Macchine e persone
Assumi dipendenti esperti e assegnali a incarichi adeguati alle loro competenze. Acquista i macchinari necessari, tieni d’occhio le loro condizioni e il livello di carburante in modo da poterci fare pieno affidamento durante la raccolta.
Agricoltura organica e lavorazione
Crea strutture e stabilisci processi di lavorazione per i prodotti che raccogli. Avrai a tua disposizione molteplici opzioni, tutte a portata di dito: cottura a forno, fermentazione, congelamento, conservazione sottaceto e sottovuoto, e altro ancora. La coltivazione di prodotti organici rappresenta una sfida a causa delle malattie e dei parassiti, ma può rivelarsi particolarmente redditizia.
Qui sotto il trailer di lancio di Farm Manager World, a questo link invece la nostra rrecensione del precedente capitolo.