Dal suo lancio nel 2010, l’originale Red Dead Redemption è stato ampiamente considerato come uno dei migliori giochi open world in circolazione e uno dei migliori titoli di Rockstar fino ad oggi, il che, a sua volta, significa che i fan dell’epopea del selvaggio West erano alla disperata ricerca di una versione aggiornata su piattaforme next-gen. E sebbene ci siano stati pochi motivi per essere fiduciosi su questo fronte fino a questo punto, abbastanza interessante, sono i recenti sviluppi che potrebbero suggerire un cambiamento nella situazione.
Come riportato da Gematsu, l’originale Red Dead Redemption ha ricevuto un nuovo rating di certificazione dal Game Rating and Administration Committee of Korea, che è stato pubblicato il 15 giugno, meno di due settimane fa, suggerendo che Rockstar potrebbe prepararsi ad annunciare un remaster o riedizione del titolo. Il numero di classificazione per la nuova valutazione suggerisce un porting per PC, una piattaforma per la quale il gioco non è ancora stato lanciato fino ad oggi, anche se, come osserva Gematsu, ciò non significa necessariamente che non esistano anche versioni per console. È interessante notare che le valutazioni per entrambe le versioni PS3 e Xbox 360 del titolo originale e le successive ripubblicazioni in Undead Nightmare Collection e Game of the Year Edition esistono già nel database GRAC, il che significa che questa valutazione è decisamente nuova.
Voci emerse poco più di un anno fa affermavano che Rockstar stesse lavorando ai remaster di Read Dead Redemption e Red Dead Redemption 2, anche se non molto tempo dopo, è stato affermato che i piani per entrambi i remaster erano stati accantonati, con la società che invece ha scelto di concentrarsi sullo sviluppo di Grand Theft Auto VI. Lo stesso GTA VI deve ancora essere svelato ufficialmente, anche se i rapporti hanno indicato che potrebbe essere lanciato tra aprile 2024 e marzo 2025.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.