Marathon: Bungie assume un ex-sviluppatore di Halo Infinite

A maggio di quest’anno, in occasione del PlayStation Showcase di Sony, Bungie ha annunciato Marathon, uno sparatutto di estrazione PvPvE che ha fatto rivivere il vecchio franchise e, sebbene abbia naturalmente fatto girare la testa a molti con il trailer di annuncio del gioco, ha anche chiarito che il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo. L’azienda ha naturalmente continuato ad ampliare il team che sta lavorando al gioco, aggiungendo di recente un altro ruolo chiave.

Andrew Witts, che in precedenza era il Lead Multiplayer Designer di Halo Infinite prima di lasciare 343 Industries nel marzo dello scorso anno, ha recentemente rivelato su Twitter di essere entrato a far parte di Bungie e di ricoprire il ruolo di Gameplay Design Director di Marathon.

Lo stesso Witts ha scritto:

Tutti sono stati così accoglienti e gentili. Sono entusiasta di lavorare con questo team brillante e incredibilmente talentuoso.

Prima di Halo Infinite, Witts ha lavorato anche presso Boss Key Productions come senior game designer di LawBreakers, prima ancora è stato game designer di Rainbow Six Siege presso Ubisoft Montreal. Marathon è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Marathon

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.