Resident Evil 4: il remake supera le cinque milioni di unità

Resident Evil 4

Resident Evil è stato una delle serie più vendute di Capcom negli ultimi anni, con ogni nuova puntata importante che ha registrato vendite impressionanti. Il remake di Resident Evil 4 è stato lanciato all’inizio di quest’anno riscuotendo ampi consensi da parte della critica e del pubblico, e non sorprende che anche questo stia vedendo un successo commerciale che riflette tale elogio.

Capcom ha annunciato che il remake del survival horror ha venduto oltre 5 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme dal suo lancio circa quattro mesi fa. Ad aprile, il gioco aveva superato i 4 milioni di unità vendute ad aprile, dopo aver venduto oltre 3 milioni di unità nei primi due giorni dopo il rilascio. Capcom ha anche confermato che le vendite totali della serie a vita ammontano attualmente a oltre 142 milioni di unità al 31 marzo 2023.

Poco dopo il lancio del  remake di Resident Evil 4, ha ricevuto contenuti aggiuntivi gratuiti sotto forma della modalità Mercenari. Attualmente è in fase di sviluppo anche una modalità esclusiva per PlayStation VR2.Inoltre, è in fase di sviluppo, Separate Ways, un’espansione su larga scala incentrata su Ada Wong. Di seguito una panoramica del titolo:

Sopravvivere è solo l’inizio. Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivete l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

Resident Evil 4 è disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

Resident Evil 4