Good Shepherd svilupperà giochi di 2000 AD

Good Shepherd Entertainment, sussidiaria di Devolver Digital e publisher, tra i tanti, di John Wick Hex, ha annunciato che svilupperà e pubblicherà videogiochi basati sull’universo di 2000 AD e su altri fumetti di proprietà di Rebellion Developments. L’universo di 2000 AD vede al suo interno Judge Dredd, Rogue Trooper, ABC Warriors e altri.

Ha dichiarato Amanda Kruse, responsabile dello sviluppo commerciale e dell’editoria di Good Shepherd, nel comunicato stampa:

“Siamo grandi fan di Rebellion e di 2000 AD. È ancora presto, ma costruire questo progetto con partner che comprendono l’arte dell’adattamento attraverso i media è stato incredibile. Siamo entusiasti di portare ai fan i successi che si aspettano, ma ancora di più di giocare con le gemme della libreria”.

Oltre ai fumetti citati, Rebellion Developments possiede anche fumetti e personaggi britannici come Roy of the Rovers, Sexton Blake, The Spider, The Trigan Empire, Halo Jones e Hewligan’s Haircut.

Ha dichiarato Jason Kingsley, CEO e cofondatore di Rebellion Developments:

“Siamo onorati di essere i principali custodi della ricca storia dell’industria del fumetto britannica e di preservare questa eredità. Rebellion è orgogliosa di portare queste storie a generazioni completamente nuove che le vivranno per la prima volta grazie alla nostra partnership con Good Shepherd”.

Qui sotto l’immagine della partenrship tra Good Shepherd e Rebellion.

Good Shepherd 2000 AD