Gran Turismo: pubblicato il secondo trailer del film

Gran Turismo

Il prossimo film di Gran Turismo ha ricevuto il suo secondo trailer ufficiale. Il film, che uscirà l’11 agosto, è basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, che ha vinto il torneo di eSport di GT Academy nel 2011 ed è ora un pilota professionista che gareggia nella serie giapponese Super GT. Il film è diretto da Neill Blomkamp (Demonic, Chappie, Elysium, District 9), con la sceneggiatura scritta da Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (King Richard). Nel cast sono presenti Orlando Bloom, David Harbour, Djimon Hounsou, Geri Horner, mentre Archie Madekwe interpreta Mardenborough.

Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions sono tra i produttori del film, mentre il creatore di Gran Turismo e boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi è produttore esecutivo. A novembre 2022, la serie Gran Turismo aveva venduto 90 milioni di unità dall’uscita del primo gioco nel 1997. Di seguito la dichiarazione di Yamauchi:

Questo risultato è qualcosa che non potremmo ottenere da soli. Dietro quella cifra di 90 milioni, ci sono tutte le persone dei media che hanno trasmesso ai loro lettori il fascino di Gran Turismo. Ci sono le persone di PlayStation che hanno venduto GT per noi in tutto il mondo con passione, e c’è l’incredibile quantità di supporto da parte dei rivenditori che si sono interfacciati con i nostri utenti. A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento per il loro sostegno. E soprattutto, non potrò mai ringraziare abbastanza gli utenti di GT e le persone della community di GT che hanno giocato ai nostri nuovi titoli, che a volte si possono definire molto sperimentali.

Il film di Gran Turismo uscirà l’11 agosto. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.