“Perché qualcuno dovrebbe mai essere un pirata? E’ la cosa più bella che ci sia!”
La risata di Gold Roger, – o Gol D. Roger, – e il tintinnio delle catene che lo accompagnano al patibolo, spezza l’attesa della serie Netflix di One Piece, in uscita il prossimo 31 agosto, con un nuovo trailer ufficiale italiano del live action.
Nuovissime sequenze prese dalla serie ci permettono di avere uno sguardo più approfondito a quello che andremo a vedere, permettendoci anche di capire in che modo verrà affrontato il percorso della trama, che come sapevano già arriverà fino alla saga di Arlong.
A fine trailer, l’uomo-pesce compare sullo schermo, con un aspetto che sembrerebbe essere molto simile all’originale, – ma ci teniamo ancora qualche remora per esprimere un giudizio concreto, almeno finché non lo vedremo con più attenzione. Lo stesso vale per la città di Orange, in cui vengono mostrati pochi secondi dell’iconica scena in cui Nami chiede aiuto a Luffy per salvarla dalla ciurma di Arlong.
Oltre a questo, nel trailer è ben visibile uno spicchio di Rogue Town, la città in cui è stato giustiziato il Re dei Pirati, e un intero plotone della marina, compreso un ufficiale, – forse Monkey D. Garp?, – la cui uniforme è abbastanza fedele all’originale, con uno stile e una personalità tale da riuscire a rendere realistico l’universo di One Piece.
Infatti, il timore principale nei confronti della serie, che tuttora permane nel pubblico, era proprio questo: riuscire a dare un aspetto realistico all’ambientazione senza snaturarne lo stile originale, un’impresa che in molti reputavano ardua.
Tuttavia, da questo sguardo più approfondito, sembra che gli autori siano riusciti a trovare un giusto equilibrio tra le due cose, rendendo fedeli all’originale gli elementi più iconici, come ad esempio la spada di Mihawk, l’aspetto di Bagy, e persino le abilità dei Frutti del Diavolo.
Insomma, le potenzialità sembrano esserci, e come il gabbiano postino sulla prua della scialuppa sulla quali Luffy inizia la sua avventura, anche noi siamo pronti per vedere questa serie salpare sui nostri schermi. One Piece, in streaming su Netflix a partire dal 31 agosto.