In un nuovo articolo pubblicato dall’utente Dealabs billbil-kun, che ottiene informazioni tramite datamining, è stato rivelato che un nuovo controller Forza Motorsport di Xbox verrà pubblicato il mese prossimo. Secondo il sito Web, il nuovo controller con nome in codice “Jemez” uscirà l‘8 agosto 2023 e si chiamerà ufficialmente Xbox Stormcloud Vapor Wireless Controller. Il sito Web afferma di essere stato in grado di verificare che il controller costerà € 69,99 o $ 69,99.
Il controller Forza Motorsport segna quello che sarà il sesto controller Xbox limitato in uscita quest’anno. Sfortunatamente, non sono state fornite immagini su come sarà il nuovo controller, quindi dovremo aspettare la rivelazione ufficiale. Come sempre, prendete le informazioni con le pinze, ma negli ultimi due anni Billbil-kun ha dimostrato di essere un dataminer molto accurato, quindi non abbiamo dubbi nel credere che le informazioni siano legittime. Durante l’Xbox Extended Showcase, Xbox e Turn 10 Studios hanno rivelato uno sguardo approfondito alla modalità carriera del titolo, che includeva la rivelazione che “le auto nel nuovo Forza Motorsport sono costruite, non acquistate“, come affermato dal direttore creativo Chris Esaki. Inoltre, Turn 10 Studios ha confermato che Forza Motorsport richiederà una connessione a Internet permanente. Durante un recente flusso mensile di Forza, il direttore creativo Chris Esaki ha rivelato che sebbene ci saranno alcuni aspetti del gioco a cui i giocatori potranno accedere offline, come il gioco libero, in generale il gioco richiederà una connessione Internet sempre attiva.
Forza Motorsport verrà lanciato su Xbox Series X | S e PC il 10 ottobre. Per coloro che non dispongono di nessuna delle due piattaforme, il gioco sarà giocabile su Xbox One tramite una versione cloud.