Forza Motorsport: la fisica degli pneumatici è stata migliorata

Forza Motorsport

Prima che Turn 10 Studios annunciasse ufficialmente Forza Motorsport, pubblicizzava il nuovissimo modello di pneumatici che è stato rinnovato, ma anche il sistema di sospensioni e altro ancora che rendevano un’esperienza “molto diversa” e “straordinaria”. Gli sviluppatori hanno persino affermato che la fisica degli pneumatici era 48 volte migliore rispetto a Forza Motorsport 7. In una nuova clip, lo sviluppatore ha mostrato come funziona.

Quando si guarda il BAC Mono su Laguna Sec sul vecchio modello a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz con un singolo punto di contatto, ci sono picchi nel modo in cui le gomme reagiscono a diversi terreni e non sembra molto fluido. Il nuovo modello sulla stessa pista e curva con la stessa macchina presenta otto punti di contatto e funziona a 360 Hz. La deformazione su diverse superfici è molto più naturale e realistica: un grande passo avanti. Il video è stato pubblicato sulla pagina X ufficiale di Forza ed è visibile in basso. Naturalmente, questa è solo una caratteristica che renderà Forza Motorsport diverso dai suoi predecessori. Durante l’Xbox Extended Showcase, Xbox e Turn 10 Studios hanno rivelato uno sguardo approfondito alla modalità carriera del titolo, che includeva la rivelazione che “le auto nel nuovo Forza Motorsport sono costruite, non acquistate“, come affermato dal direttore creativo Chris Esaki.

Il simulatore di corse Forza Motorsport uscirà il 10 ottobre per Xbox Series X/S e PC. Dai un’occhiata alla nostra funzione per maggiori dettagli.