Alienware Aurora R16

Alienware Aurora R16 è il nuovo e potente PC Desktop disponibile da oggi

Con il lancio del nuovo Alienware Aurora R16, il modello Aurora R15 viene ulteriormente migliorato con elementi acustici e termici e un nuovo design salvaspazio, il tutto con la garanzia di performance di gioco di alto livello. Il nuovo PC Desktop di Alienware prevede un flusso d’aria ottimizzato mediamente più silenzioso del 20%, temperature della CPU inferiori del 10% e del 6% per la GPU. Una riduzione degli spazi fino al 40% di riduzione del volume totale rispetto all’R15, mentre il volume interno rimane invariato a 25,2L. Infine, un’ estetica versatile grazie ad un design universale che si adatta ai molteplici ambienti.

L’anello di illuminazione ovale, lo Stadium loop, sul lato sinistro del telaio, è il centro focale, l’attrazione principale del desktop, progettato per catturare l’attenzione; traccia il perimetro della presa d’aria primaria, più ampia rispetto alla generazione precedente, in modo da consentire un flusso d’aria più efficiente, mentre l’illuminazione è un omaggio all’eredità Alienware Legend. Il desktop è pensato per essere visto di lato, una nuova prospettiva che ha contribuito a semplificare il resto del design, a ridurre il volume complessivo e a incanalare un flusso d’aria maggiore attraverso la presa d’aria frontale. Questo miglioramento, completato da prese d’aria laterali e superiori più grandi e da aggiornamenti alla gestione dei cavi interni, ha creato un flusso d’aria efficiente che consente di ottenere un desktop più silenzioso. Grazie a tutte queste efficienze, Aurora R16 soddisfa o supera le prestazioni del suo predecessore con configurazioni equivalenti, con un design significativamente più piccolo. Grazie all’introduzione di nuove opzioni di configurazione che si rivolgono a una gamma più ampia di giocatori, R16 per molti rappresenterà la prima esperienza Aurora.

Ecco cosa offre la rig dell’Aurora R16:

  • NVIDIA GeForce RTX 40 Series GPUs
  • Processori desktop di 12a e 13a Gen Intel® Core™
  • Wi-Fi 6 (o 6E) e 2.5Gbps Ethernet per connessioni cablate e wireless
  • Fino a 64 GB di memoria DDR5 da 5200 MT/s o 32 GB di memoria DDR5 da 5600 MT/s
  • Fino a 8TB (2x4TB) di storage SSD
  • Alimentatori con classificazione 80 Plus Platinum (500W o 1000W)
  • Disco rigido aggiuntivo da 1 TB opzionale per ampliare lo spazio di archiviazione
  • Windows 11 Home e accesso a centinaia di giochi di alta qualità con un mese incluso di Xbox Game Pass Ultimate

Aurora R16 è il primo desktop Alienware dotato del nuovo Alienware Command Center, una dashboard centralizzata che consente ai giocatori di accedere rapidamente a impostazioni quali profili e temi specifici per i giochi, illuminazione, macro, audio e altro ancora, tutti elementi fondamentali per un’ottimale ‘esperienza di gioco. I giocatori possono scegliere tra 16,7 milioni di colori in tre zone di illuminazione, che possono essere estese e salvate in tutto l’ecosistema Alienware per un’esperienza coesiva e personalizzata su misura per ogni individuo. Come il suo predecessore, Aurora R16 è stato progettato per i clienti che desiderano un’esperienza di gioco d’élite, plug-and-play e senza problemi, con prestazioni immediate e garanzia e assistenza complete. Il desktop presenta la più alta quantità di plastica riciclata post-consumo (56%) – più di qualsiasi altro desktop Alienware nella storia – ed è realizzato con un minimo dell’11% di acciaio riciclato. E, naturalmente, lo chassis viene spedito in un imballaggio riciclabile e rinnovabile.

Aurora R16 è disponibile dal 3 agosto a partire da 1749,99 dollari (USA), sul sito ufficiale con un Intel Core i7 13700F di 13a generazione e grafica NVIDIA GeForce RTX 4070.