Killer Instinct

Killer Instinct: aggiornamento in arrivo per celebrare il decimo anniversario

Sul palco dell’EVO 2023 che sta andando in scena a Las Vegas, è stato annunciato che Iron Galaxy e Xbox Game Studios porteranno un nuovo aggiornamento al picchiaduro Killer Instinct per celebrare i 10 anni dalla sua uscita. Come scritto nel tweet, che potete vedere in fondo alla notizia, arriverà quest’anno, sarà gratuito, e includerà bilanciamenti, matchmaking migliorato e supporto al 4k per Series X/S. Ulteriori informazioni arrivernno successivamente.

Il reboot del franchise classico targato Rare è stato rilasciato per la prima volta su Xbox One nel 2013, sviluppato da Double Helix Games, ed è stato supportato con aggiornamenti e nuovi personaggi fino al 2016.

Dopo la vendita di Double Helix ad Amazon, lo sviluppo post-lancio è stato spostato su Iron Galaxy.

“Stiamo facendo un aggiornamento del bilanciamento e un importante, importante aggiornamento a tutti i servizi PlayFab”, James Goddard, design director della seconda e terza stagione di Killer Instinct, ha detto al pubblico di Evo. “Il matchmaking è molto più fluido, i tornei sono più facili e più KI per i prossimi dieci anni”.

Ricordiamo che il capo di Xbox Phil Spencer aveva discusso della possibilità che Microsoft riportasse in vita la serie Killer Instinct in un’intervista del 2021.

“Dirò solo, [il capo di Xbox Game Studios] Matt [Booty] e io abbiamo discusso molte volte di KI e dove vorremmo arrivare con lui e non è fuori di testa che – potrebbe essere fuori di testa – ma è nei nostri cuori e nelle nostre menti che vogliamo continuare a fare qualcosa con KI.

“Si tratta di trovare la squadra giusta e l’opportunità giusta”, aggiunse Spencer, “ma non è per mancanza di desiderio da parte nostra che non stiamo facendo di più con KI, perché amiamo il franchise e la risposta della community .”

Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale sull’aggiornamento in arrivo su Killer Instinct.