NBA 2k24

NBA 2K24: ecco tutti i miglioramenti al gameplay

2K ha svelato i nuovi miglioramenti al gameplay di NBA 2K24. Le innovazioni di gioco riguardano sia la fase offensiva che quella difensiva, per raggiungere un realismo simulato elevato con tiri in sospensione, movimenti senza palla, dribbling, schiacciate, rimbalzi, stoppate e passaggi più naturali.

Le innovazioni di gioco presenti in NBA 2K24 includono:

  • Attacco intuitivo: I tiri e i dribbling sono più accessibili e intuitivi che mai, consentendo ai giocatori di tutti i livelli di crescere sul campo. Le mosse sono state personalizzate e migliorate, palleggi e dribbling beneficeranno di un maggiore controllo.
  • Difesa basata sull’abilità: Le contromosse sono importanti in NBA 2K24. I giocatori avranno lo spazio necessario per difendersi e possibilità di giocare d’astuzia.
  • Adrenalina: sono stati rivoluzionati anche i boost di adrenalina, sia l’attacco che la difesa saranno molto più coinvolgenti e andranno ad impattare molto di più sulle abilità di tiro del giocatore.
  • Allenare con facilità: 2K Smart Play torna su New Gen per aiutare i giocatori a semplificare l’attacco, la difesa e l’allenamento. Sarà possibile chiamare fino a 16 schemi e in attacco sfruttare spaziature e errori difensivi.
  • Takeover: queste abilità speciali tornano per le console New Gen in NBA 2K24 con una novità. Infatti, potranno essere modificate anche dopo lo sviluppo del proprio alter-ego.

Mike Wang, Gameplay Director di Visual Concepts, ha dichiarato che:

Il nostro impegno nell’evolvere l’esperienza di NBA 2K sulla base dei feedback della community è una delle ragioni per cui i giocatori e gli appassionati di basket hanno con3nuato a seguirci negli ultimi 25 anni. Abbiamo apportato miglioramenti al gameplay di NBA 2K24 che sono più basati sulle abilità e intuitivi, accelerando l’esperienza di gioco per l’intera comunità“.

Ricordiamo che NBA 2k24 sarà disponibile dall’8 settembre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Inoltre, ci sarà il crossplay tra console PlayStation 5 e Xbox Series X/S.