“Chi tra di voi è disposto a morire per quello in cui crede?”
Oggi, durante il Gamescom 2023, è stato svelato il nuovo teaser trailer di Rebel Moon, film diretto da Zack Snyder, del quale abbiamo finalmente una data di uscita. Anzi, non una, bensì due date, che vedranno il film diviso in due parti: Parte 1 – Figlia del Fuoco, disponibile in streaming su Netflix dal 22 dicembre 2023, e Parte 2 – La Sfregiatrice, disponibile dal 19 aprile 2024.
Come già accennato, la regia del film è posta nelle mani di Zack Snyder (300, L’uomo d’acciaio, Army of the Dead), che ha realizzato un’epica pellicola, per la quale ci sono voluti decenni di lavoro, che coniuga la fantascienza e il fantasy.
La trama ruota attorno alla protagonista, Kora, interpretata da Sofia Boutella, una straniera che giunge in una tranquilla colonia ai confini della galassia, minacciata dagli eserciti crudeli di una potenza tirannica. Qui, Kora, diventa per questa colonia l’unica salvezza, ricevendo l’incarico di scovare abili combattenti e affrontare insieme a loro il potente nemico che minaccia l’universo.
Radunando così una manciata di combattenti costituiti da ribelli, reietti, contadini e organi di guerra provenienti da vari pianeti della galassia, che condividono il desiderio di redimersi e vendicarsi, Kora si pone contro il male che minaccia il futuro dell’universo, permettendo a un nuovo esercito di eroi di ergersi come baluardo contro il male.
Nel cast, oltre Sofia Boutella, vediamo la presenza di Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, insieme a Charlie Hunnam ed Anthony Hopkins che presta la voce a ‘Jimmy’.
Oltre a loro si vedranno sullo schermo anche attori come Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Eggert Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, E. Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi e Corey Stoll.
Oltre al teaser trailer ufficiale del film, durante il Gamescom è stata diffusa anche l’intervista allo stesso Zack Snyder.