Baldur’s Gate 3: la nuova patch risolve oltre 1.000 bug

Baldur's Gate 3

Dal suo lancio completo per PC, avvenuto poco meno di un mese fa, Baldur’s Gate 3 ha ricevuto una serie di hotfix che hanno aggiunto un po’ di smalto post-lancio al gioco di ruolo di massa. Ora è stata pubblicata anche la prima patch completa e, come molti si aspettavano, si tratta di una patch importante.

Infatti, secondo lo sviluppatore Larian Studios, la patch è così grande che le note della patch completa hanno superato il limite di caratteri di Steam. La patch apporta una serie di miglioramenti e correzioni fondamentali, con un totale di oltre 1.000 bug risolti. Tra questi, oggetti fluttuanti, blocchi della progressione in alcune missioni e storie d’amore tra personaggi, difetti legati alla furtività e tutta una serie di modifiche al bilanciamento.

Nel frattempo, Larian ha anche confermato che la patch 2 è “proprio dietro l’angolo” e “conterrà significativi miglioramenti delle prestazioni”, oltre ad alcune caratteristiche richieste dai giocatori. Forse la possibilità di modificare l’aspetto del proprio personaggio? Nel frattempo, come già confermato in precedenza, è possibile aspettarsi che tutte le correzioni apportate al gioco dopo il lancio si riflettano anche nella prossima versione per PS5.

Baldur’s Gate 3 è disponibile per PC e verrà lanciato per PS5 il 6 settembre. Anche la versione Xbox Series X/S uscirà nel corso dell’anno.

Baldur's Gate 3

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.