Dal suo lancio completo per PC, avvenuto poco meno di un mese fa, Baldur’s Gate 3 ha ricevuto una serie di hotfix che hanno aggiunto un po’ di smalto post-lancio al gioco di ruolo di massa. Ora è stata pubblicata anche la prima patch completa e, come molti si aspettavano, si tratta di una patch importante.
Infatti, secondo lo sviluppatore Larian Studios, la patch è così grande che le note della patch completa hanno superato il limite di caratteri di Steam. La patch apporta una serie di miglioramenti e correzioni fondamentali, con un totale di oltre 1.000 bug risolti. Tra questi, oggetti fluttuanti, blocchi della progressione in alcune missioni e storie d’amore tra personaggi, difetti legati alla furtività e tutta una serie di modifiche al bilanciamento.
Nel frattempo, Larian ha anche confermato che la patch 2 è “proprio dietro l’angolo” e “conterrà significativi miglioramenti delle prestazioni”, oltre ad alcune caratteristiche richieste dai giocatori. Forse la possibilità di modificare l’aspetto del proprio personaggio? Nel frattempo, come già confermato in precedenza, è possibile aspettarsi che tutte le correzioni apportate al gioco dopo il lancio si riflettano anche nella prossima versione per PS5.
Baldur’s Gate 3 è disponibile per PC e verrà lanciato per PS5 il 6 settembre. Anche la versione Xbox Series X/S uscirà nel corso dell’anno.