Oggi 21 settembre è giornata di showcase dal Tokyo Game Show 2023, ed è ora il turno di Capcom, con il suo Online Special Program in occasione della fiera giapponese.
Il primo titolo ad essere mostrato è Dragon’s Dogma II, con un nuovo video gameplay che mostra in primis le 4 “Starting vocation”: Fighter, con spada e scudo, Archer, con arco e frecce, Mage con incantesimi dalla distanza, e Thief con movimenti rapidi e furtivi. Ci saranno anche delle vocation avanzate, da sbloccare più avanti nel gioco, e sono state fatte vedere Mystic Spearhand e Magick Archer. Sono state mostrate anche le quest che verranno richieste dagli abitanti, i modi in cui utilizzare l’ambiente in proprio favore, i viaggi, il ciclo giorno/notte (quando è buio possono comparire mostri più pericolosi). Una demo è giocabile alla fiera di Tokyo, e il gioco arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S (data non svelata ancora).
Dopodiché, Resident Evil si prende la sua parte con il DLC Separate Ways che vede protagonista Ada Wong, disponibile proprio da oggi 21 settembre. Il filmato mostra le caratteristiche della spia, come ad esempio l’uso del rampino. In più, da oggi è disponibile anche l’aggiornamento per la modalità Mercenari che, oltre alla stessa Ada, porta anche Albert Wesker. Sezione dedicata anche alla versione VR, in arrivo quest’inverno, e a quelle per Mac e IPad, in arrivo nel 2023. Sempre su dispositivi Apple, arriverà (prima di RE4) anche la versione in prima persona di Village.
Qui sotto l’overview trailer del DLC, da IGN.
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy ha ora una data d’uscita. La collection con i tre episodi (Ace Attorney, insieme ai suoi sequel Dual Destinies e Spirit of Justice) sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch dal 25 gennaio 2024. Nello video dello showcase sono state mostrate diverse caratteristiche, dalla modalità orchestra, alla art library, all’animation studio, oltre ovviamente al gameplay di gioco e ai vari personaggi.
E’ poi il turno di Monster Hunter, prima con Now, titolo mobile (che ha già raggiunto 5 milioni di download nella prima settimana dall’uscita) di Niantic, in cui andare a caccia di mostri in giro nella propria città. A dicembre arriverà un nuovo major update. Inoltre, a marzo 2024 la serie compirà 20 anni (dall’uscita del primo capitolo in Giappone), ed è stato mostrato il logo celebrativo. Verranno annunciate novità sulla serie il prossimo anno.
March 2024 marks 20 years since the release of the very first Monster Hunter in Japan!
To you, our incredible global community, thank you!
Please enjoy the first piece in our 20th anniversary art series, putting a spotlight on hunters! pic.twitter.com/Go6z4Yybnm
— Monster Hunter (@monsterhunter) September 21, 2023
Parentesi per Exoprimal, e per il title update 2 che porterà il 18 ottobre, oltre ad un nuovo pass, la nuova mappa Ocean Platform, la nuova final mission cooperativa da 10 giocatori, Escape, e il nuovo rig, Edge Strike. Mostrata poi la collaborazione con Street Fighter 6, dove arriverà l’Exosuite di Chun-li oltre alle già annunciate di Ryu e Guile. Il terzo aggiornamento, incentrato su Monster Hunter, sarà disponibile invece a gennaio 2024.
A proposito del già citato Street Fighter 6, sono stati mostrati i personaggi del pass del primo anno, concentrandosi soprattutto su A.K.I, che sarà disponibile dal 27 settembre. Con Rashid presente nel roster da luglio, i prossimi combattenti saranno Ed (in arrivo quest’inverno) e Akuma (in primavera). Dal primo novembre verrà introdotto il grado Legend nelle classificate (assegnata ai migliori 500 del rank Master), e sono stati mostrati contenuti a tema Halloween. La parte finale è stata dedicata all’Esport, con la Street Fighter League e il Capcom Pro Tour.
Qui sotto l’overview trailer di A.K.I., via IGN.
Sezione finale che ha visto il museo interattivo Capcom Town, gli sconti dei giochi della software house, e i trailer già mostrati di Path of the Goddess e Maga Man X Dive Offline.
Qui sotto potete vedere il Capcom Online Program edizione Tokyo Game Show 2023 nella sua interezza.