Alan Wake 2

Alan Wake 2 riceverà DLC gratuiti dopo il lancio

Siamo a metà ottobre e i titoli più importanti saranno lanciati nelle prossime settimane. Tra questi c’è Alan Wake 2 di Remedy Entertainment, che verrà lanciato il 27 ottobre (dopo un ritardo per evitare la concorrenza con Marvel’s Spider-Man 2). Promette oltre 20 ore di gioco, ma sono previste anche due espansioni dopo il lancio.

Ma non è tutto: il titolo survival horror riceverà anche un DLC gratuito, secondo quanto dichiarato da Sam Lake, direttore creativo di Remedy. All’EGX Theatre (trascrizione via MP1st), Lake ha dichiarato:

Abbiamo parlato di cose interessanti, con la musica e con il live action. Non ci siamo spinti molto in là nello spiegare il materiale del DLC. Di sicuro, abbiamo dato un nome ai DLC a pagamento più importanti, Night Springs, che potrebbe far pensare a qualcosa, e Lake House. Ma oltre a questo, sono in arrivo dei DLC gratuiti. Anche questi sono piuttosto significativi e mi aspetto che entreremo nei dettagli molto presto dopo l’uscita del gioco. Ma tutto questo sarà gratuito per chiunque acquisti il gioco.

Non è ancora chiaro quale potrebbe essere il contenuto scaricabile gratuito, ma forse sarà simile a Control, lo sparatutto in terza persona soprannaturale dello sviluppatore. Il protagonista Jesse Faden ha ricevuto gratuitamente nuovi costumi e la modalità Expeditions, simile a una canaglia, mentre le due espansioni della storia, The Foundation e AWE, sono state pagate.

Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per Xbox Series X/S, PS5 e PC tramite Epic Games Store.

Alan Wake 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.