Alan Wake 2: svelati i requisiti di sistema su PC

Alan Wake 2

A pochi giorni dal lancio di Alan Wake 2, Remedy Entertainment inizia a prepararsi per il suo arrivo condividendo nuovi dettagli sulla sua uscita. Dopo aver recentemente rivelato le esatte tempistiche di rilascio a livello globale, lo sviluppatore ha ora condiviso anche i requisiti completi del sequel survival horror per PC.

Remedy ha rivelato le specifiche per sei configurazioni, tre con e senza ray tracing, e anche con le specifiche più basse i requisiti sono tutt’altro che semplici. Con le impostazioni più basse, senza ray tracing attivato, per far girare il gioco a 1080p e 30 FPS, è necessaria una GeForce RTX 2060 o una Radeon RX 6600 (con 6 GB di VRAM), insieme a un i5-7600K o a un processore AMD equivalente.

All’estremo opposto, per far girare il gioco a 4K e 60 FPS, con path tracing attivato e ray tracing al massimo, avrete bisogno di una GeForce RTX 4080 (con 16 GB di VRAM) e di un Ryzen 7 3700X o di un processore Intel equivalente.

Indipendentemente dalla configurazione con cui si esegue il gioco, è necessario disporre di un’unità SSD, di circa 90 GB di memoria libera e di 16 GB di RAM. Potete consultare i requisiti di sistema completi qui sotto.

Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Alan Wake 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.