A pochi giorni dal lancio di Alan Wake 2, Remedy Entertainment inizia a prepararsi per il suo arrivo condividendo nuovi dettagli sulla sua uscita. Dopo aver recentemente rivelato le esatte tempistiche di rilascio a livello globale, lo sviluppatore ha ora condiviso anche i requisiti completi del sequel survival horror per PC.
Remedy ha rivelato le specifiche per sei configurazioni, tre con e senza ray tracing, e anche con le specifiche più basse i requisiti sono tutt’altro che semplici. Con le impostazioni più basse, senza ray tracing attivato, per far girare il gioco a 1080p e 30 FPS, è necessaria una GeForce RTX 2060 o una Radeon RX 6600 (con 6 GB di VRAM), insieme a un i5-7600K o a un processore AMD equivalente.
All’estremo opposto, per far girare il gioco a 4K e 60 FPS, con path tracing attivato e ray tracing al massimo, avrete bisogno di una GeForce RTX 4080 (con 16 GB di VRAM) e di un Ryzen 7 3700X o di un processore Intel equivalente.
Indipendentemente dalla configurazione con cui si esegue il gioco, è necessario disporre di un’unità SSD, di circa 90 GB di memoria libera e di 16 GB di RAM. Potete consultare i requisiti di sistema completi qui sotto.
Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC.