A metà mese era iniziata a circolare la notizia della classificazione australiana per Grand Theft Auto 6, che lasciava intendere un reveal del gioco Rockstar nel breve. La cosa sicuramente particolare è che però era stato segnato un 15+, cosa che poteva risultare quantomeno strana per un titolo della serie GTA. Ora, tramite una recente ricerca da parte di PCGamesN, è stato confermato che quel rating era falso.
La rivista in questione ha infatti scoperto che era possibile per chiunque inviare una classificazione e farla apparire sul sito. Dopo che hanno parlato con la commissione australiana per le classificazioni, è stato confermato che questa classificazione per età era effettivamente un falso.
“Il record di classificazione di Grand Theft Auto 6 che è apparso in precedenza sul National Classification Database era purtroppo errato”, ha dichiarato a PCGamesN un funzionario dell’ufficio classificazioni australiano. “Ora è stato rimosso dal sito web della classificazione”. L’ufficio classificazioni discute anche la data di lancio di GTA 6, spiegando di non avere informazioni su quando il gioco potrebbe arrivare.
“Ci rendiamo conto che si tratta di un’uscita molto attesa e che c’è un forte interesse nella comunità dei videogiocatori, ma non abbiamo ulteriori informazioni disponibili, come ad esempio la data di uscita”, si legge nella classificazione.
Non ci resta dunque che attendere novità ufficiali in merito ad uno dei titoli più attesi di sempre.