Continua il periodo nefasto di licenziamenti in casa PlayStation Studios. Dopo Naughty Dog, Sony Interactive Entertainment ha infatti tagliato il personale anche in casa Media Molecule, come confermato dallo studio di sviluppo che ha realizzato titoli del calibro di Dreams, Tearaway e Little Big Blanet.
Di seguito il messaggio comunicato dal team di sviluppo tramite X/Twitter (e visibile in calce alla notizia):
“Media Molecule ha effettuato significativi cambiamenti strategici durante lo scorso anno, incluso il focus da Dreams a un nuovo progetto. Abbiamo preso la difficile decisione di iniziare un processo di consultazione per i membri del team all’interno di alcune sezioni dello studio. Questo è un momento difficile per chi è stato toccato da questa manovra e per tutto lo studio in generale. Ogni singolo ruolo che è stato messo a rischio è coperto da qualcuno che ha contribuito a fare qualcosa di speciale per Media Molecule. Ci assicureremo che tutti coloro su cui ha impattato questa decisione ricevano il massimo supporto possibile in questo processo. Continueremo a supportare la community di Dreams per il prossimo futuro e successivamente vi aggiorneremo sui piani futuri.”
A questo punto, è inevitabile pensare che nei prossimi giorni anche altri PlayStation Studios possano subire un “ridimensionamento” voluto dai piani alti. Ma cosa sta succedendo realmente in casa Sony?
A message from Media Molecule. pic.twitter.com/tV4ZNkdgAF
— Media Molecule (@mediamolecule) October 24, 2023