realme ha presentato ufficialmente realme GT5 Pro, il dispositivo più potente della serie GT, che ridefinisce il concetto di flagship offrendo un duplice salto di qualità sia in termini di prestazioni che di capacità di imaging, grazie alla più aggiornata piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 e al primo obiettivo periscopico del settore con sensore IMX890. Presenta, inoltre, diverse nuove funzionalità, tra cui spiccano sistema di raffreddamento 3VC, display con luminosità fino a 4500nit, design moderno, ricarica superveloce e batteria di lunga durata.
Chase Xu, Vicepresidente di realme, ha dichiarato:
Negli ultimi 5 anni realme ha raggiunto numerosi traguardi nel competitivo mercato globale, portando a compimento sfide continue che hanno consentito al brand di stabilire nuovi record nel settore. Per i prossimi 5 anni, realme continuerà a perseguire una strategia che porrà particolare attenzione alla qualità e alla creazione di prodotti sempre più all’avanguardia per rimanere competitiva in tutti i segmenti dove è presente.
realme GT5 Pro è basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, progettata per gli utenti più esigenti. Rispetto alla versione precedente, offre prestazioni della CPU migliorate del 30%, della GPU migliori del 25%, dell’AI superiori del 98% e un’efficienza energetica migliorata del 40%. Che si tratti della velocità di avvio delle applicazioni, del frame rate dei giochi o dell’elaborazione delle immagini, le prestazioni di realme GT5 Pro raggiungono i massimi livelli tra i flagship, consentendo agli utenti di godere di una maggiore flessibilità. Per sfruttare al meglio il processore Snapdragon 8 Gen 3, realme GT5 Pro è dotato di un sistema di raffreddamento 3VC con la più ampia area VC del settore e un’area di dispersione del calore fino a 12.000 mm². La dispersione del calore a tre canali nell’area della scheda madre è adesso più efficiente e rapida, migliorando l’esperienza di gioco con realme GT5 Pro grazie al minore calo di frame causato dal surriscaldamento. Inoltre, realme GT5 Pro introduce il primo Geek Performance Panel 2.0, che consente agli utenti di personalizzare la modulazione della frequenza della CPU.
realme GT5 Pro è dotato del sensore superleggero Sony LYT-808. Si tratta della più grande fotocamera principale nella storia di realme, con una dimensione del sensore di 1/1,4 pollici e un’apertura ultra-large con F/1,69. Questo sensore è in grado di migliorare le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione in termini di qualità dell’immagine, registrazione video ed effetto HDR. Insieme al nuovissimo SuperLight Imaging Engine e all’algoritmo ProLight, realme GT5 Pro offre immagini sorprendenti, alla pari dei sensori da 1 pollice. Per offrire agli utenti un’esperienza il più possibile completa, realme GT5 Pro è dotato di una fotocamera con teleobiettivo IMX890, che stabilisce un record per la dimensione del sensore a livello di fotocamera principale. realme ha collaborato con Qualcomm e ArcSoft per sviluppare l’hardware ottico, la potenza di calcolo del chip e gli algoritmi di imaging, creando il primo sistema di imaging con teleobiettivo super-core del settore per ottenere un imaging ultraelevato, che permette a realme GT5 Pro di distinguersi nel settore della fotografia mobile.
realme GT5 Pro combina il design degli orologi di lusso con il nuovo processo di intaglio zigrinato ed è disponibile in tre colori: Red Rock, Bright Moon e Starry Night. Il dorso di Red Rock e Bright Moon è realizzato in nano-pelle di alta tecnologia, testata oltre 500.000 volte per resistere all’usura, per una sensazione di una pelle levigata, piacevole al tatto. La versione Starry Night presenta invece la tecnologia AG glass, altrettanto elegante. realme GT5 Pro utilizza anche una struttura centrale in alluminio metallico super resistente, più durevole del 40%, per ridurre il rischio di danni al telaio a seguito di cadute accidentali. realme GT5 Pro è il primo smartphone nel settore a introdurre lo sblocco rapido utilizzando il palmo della mano: quando il display è disattivato, sarà sufficiente aprire il palmo della mano e avvicinarlo allo schermo per accenderlo e sbloccarlo rapidamente. Per la prima volta, è dotato di un sistema di controllo dei gesti basato su 12 movimenti gestiti dall’AI, per offrire nuovi modi di interagire con lo smartphone.