Netflix ha pubblicato un trailer in cui mostra i giochi che arriveranno nel catalogo per gli abbonati al servizio streaming on demand, oramai in crescita anche nella sezione games. Proprio per questo, in un recente aggiornamento, è stato sottolineato proprio il lavoro fatto in questi ultimi due anni, con 40 giochi lanciati, tra cui Grand Theft Auto Trilogy – The Definitive Edition, che arriverà domani 14 dicembre.
Queste le parole scritte dal VP Game Mike Verdu:
- Abbiamo lanciato 40 giochi. Tra questi c’è Grand Theft Auto Trilogy – The Definitive Edition, che arriverà su Netflix domani, oltre a titoli come Football Manager 24 Mobile e Storyteller, che i nostri membri hanno apprezzato molto. Ci impegniamo a costruire un portafoglio con varietà e ampiezza, in modo che alla fine tutti i nostri membri possano trovare su Netflix un gioco che amano.
- Abbiamo presentato i nostri primi due giochi sviluppati internamente: Oxenfree II: Lost Signals di Night School, recentemente nominato uno dei migliori giochi dell’anno, e Netflix Stories: Love is Blind di Boss Fight Entertainment, il primo capitolo di quello che sarà un catalogo sempre più ampio di narrativa interattiva basata sulle nostre amate serie e sui nostri film.
- Abbiamo fatto il primo passo verso la nostra visione a lungo termine di rendere i giochi giocabili su ogni dispositivo, lanciando un test per i giochi su TV e computer negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Continueremo a diffondere questa esperienza in altri Paesi e aggiungeremo man mano nuovi giochi da testare.
Entro la fine dell’anno saranno disponibili 86 giochi, con quasi altri 90 giochi in sviluppo. Sono stati mostrati quindi i giochi in arrivo nel 2024, a partire dal life simulator Cozy Grove: Camp Spirit, realizzato dallo studio interno Spry Fox, e forse, ancora più di cartello, Sonic Mania Plus e Hades.
Qui sotto la lista, in fondo il trailer.
- Cozy Grove: Camp Spirit
- FashionVerse
- Game Dev Tycoon
- Sonic Mania Plus
Altri giochi in arrivo includono:
- Braid, Anniversary Edition (30 aprile)
- Chicken Run: Eggstraction
- The Dragon Prince: Xadia
- Dumb Ways to Survive
- Hades
- Harmonium: The Musical
- Katana Zero
- Money Heist: Ultimate Choice (4 gennaio)
- Monument Valley 1 & 2
- Netflix Stories: Virgin River
- Paper Trail
- The Rise Of The Golden Idol