Lo scorso ottobre è uscito il reboot di Lords of the Fallen, pubblicato da CI Games e sviluppato da Hexworks, che al momento sta lavorando a un nuovo progetto, il cui nome in codice è Project III, anch’esso un gioco di ruolo d’azione tripla-A. Ma un recente trademark di Death of the Fallen suggerirebbe un collegamento.
Come scoperto dal leaker Kurakasis, mostrato su X, CI Games ha registrato il marchio Death of the Fallen il 3 gennaio. Che si tratti di uno spin-off o di un nuovo gioco nello stesso universo, il webinar sui risultati del Q3 2023 dell’editore, pubblicato nel novembre 2023, afferma che Project 3 “capitalizzerà il riconoscimento e il successo ottenuto da Lords of the Fallen”.
Inoltre, è “costruito attorno a opzioni di gioco più ambiziose per un pubblico più vasto” e promette di trarre vantaggio dai “notevoli insegnamenti, esperienze e conoscenze” accumulati durante lo sviluppo del Souls-like del 2023. Come se non bastasse, Project 3 utilizza l’Unreal Engine 5, proprio come Lords of the Fallen.
È interessante notare che l’uscita è prevista per il 2026, mentre Project 3 è stato precedentemente menzionato come lancio all’inizio del 2024 per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Il tempo ci dirà se sono gli stessi progetti, ma un sequel non sarebbe da escludere. Come sempre, in attesa di conferme o smentite officiali.
Qui sotto il tweet di Kuakasis, sul marchio registrato di Death of the Fallen.
inoltre, mostra i futuri titoli CI GAMES:
- Nuova IP – Island: Gate to Gehenna – nome in codice Project Survive
- Nome in codice Ghost Sniper Warrior Next
- Nome in codice Project Scorpio.
The future titles of CI Games with details (based on company public presentations, trademarks, job listings, and LinkedIn profiles):
🟪Codename: Project III
Sequel to Lords of The Fallen
Likely titled:DEATH OF THE FALLEN
🟥Codename: Project Survive
New IP, open world… pic.twitter.com/tQFtWQW0aD— Kurakasis (@Kurakasis) January 5, 2024