Non sorprende che le vendite di software e hardware per videogiochi abbiano registrato un’impennata significativa nel Regno Unito nel corso del mese di dicembre, beneficiando della stagione delle feste e dell’aumento delle vendite che essa comporta ogni anno. Secondo i dati pubblicati da GSD (via GamesIndustry), nel corso del mese sono state vendute nella regione un totale di 6,9 milioni di unità software fisiche e digitali, oltre a poco meno di mezzo milione di console.
Sul fronte del software, EA Sports FC 24 è stato il gioco più venduto del mese, scalzando il best-seller di novembre, Call of Duty: Modern Warfare 3, che è sceso al secondo posto. Hogwarts Legacy e Super Mario Bros. Wonder hanno entrambi registrato un notevole incremento delle vendite nel mese, posizionandosi rispettivamente al n. 3 e al n. 4, mentre Avatar: Frontiers of Pandora di Ubisoft ha debuttato al n. 8.
Sul fronte hardware, la PS5 è stata la console più venduta del mese nel Regno Unito, anche se le sue vendite sono diminuite del 19% rispetto a novembre. Nel frattempo, Nintendo Switch ha registrato un aumento delle vendite del 39% rispetto al mese scorso, mentre Xbox Series X/S ha registrato un aumento del 6%.
Nel complesso, le vendite di software sono aumentate del 2% rispetto al dicembre 2022, mentre quelle di hardware sono aumentate del 7%.
Di seguito sono riportati i dieci giochi più venduti in UK nel mese di dicembre:
- EA Sports FC 24
- Call of Duty Modern Warfare 3
- Hogwarts Legacy
- Super Mario Wonder
- Grand Theft Auto V
- Marvel’s Spider-Man 2
- Mario Kart 8 Deluxe
- Avatar Frontiers of Pandora
- Red Dead Redemption 2
- Nintendo Switch Sports