Classifica UK: ecco il gioco più venduto a dicembre 2023

ea sports fc 24

Non sorprende che le vendite di software e hardware per videogiochi abbiano registrato un’impennata significativa nel Regno Unito nel corso del mese di dicembre, beneficiando della stagione delle feste e dell’aumento delle vendite che essa comporta ogni anno. Secondo i dati pubblicati da GSD (via GamesIndustry), nel corso del mese sono state vendute nella regione un totale di 6,9 milioni di unità software fisiche e digitali, oltre a poco meno di mezzo milione di console.

Sul fronte del software, EA Sports FC 24 è stato il gioco più venduto del mese, scalzando il best-seller di novembre, Call of Duty: Modern Warfare 3, che è sceso al secondo posto. Hogwarts Legacy e Super Mario Bros. Wonder hanno entrambi registrato un notevole incremento delle vendite nel mese, posizionandosi rispettivamente al n. 3 e al n. 4, mentre Avatar: Frontiers of Pandora di Ubisoft ha debuttato al n. 8.

Sul fronte hardware, la PS5 è stata la console più venduta del mese nel Regno Unito, anche se le sue vendite sono diminuite del 19% rispetto a novembre. Nel frattempo, Nintendo Switch ha registrato un aumento delle vendite del 39% rispetto al mese scorso, mentre Xbox Series X/S ha registrato un aumento del 6%.

Nel complesso, le vendite di software sono aumentate del 2% rispetto al dicembre 2022, mentre quelle di hardware sono aumentate del 7%.

Di seguito sono riportati i dieci giochi più venduti in UK nel mese di dicembre:

  1. EA Sports FC 24
  2. Call of Duty Modern Warfare 3
  3. Hogwarts Legacy
  4. Super Mario Wonder
  5. Grand Theft Auto V
  6. Marvel’s Spider-Man 2
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Avatar Frontiers of Pandora
  9. Red Dead Redemption 2
  10. Nintendo Switch Sports

Uefa Euro 2024 EA Sports FC

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.