11 bit studios ha pubblicato il primo gameplay trailer dell’atteso Frostpunk 2, gioco di sopravvivenza urbana ambientato 30 anni dopo l’apocalittica bufera che ha devastato la Terra. In questo nuovo capitolo affronterete una nuova minaccia: la natura umana, con la sua insaziabile sete di potere. Il gioco arriverà nella prima parte del 2024 su PC, anche attraverso PC Game Pass, e successivamente anche su Xbox Game Pass quando verrà rilasciato su Xbox Series X/S. Arriverà anche su PlayStation 5. Potete vedere il trailer in cima alla notizia.
Questa la descrizione del gioco, dalla pagina Steam:
- Ritorna alle Lande Ghiacciate 30 anni dopo la Grande Tormenta e affronta una nuova minaccia per il futuro della tua Città: la natura umana.
- Costruisci la tua Città su una nuova scala, con interi quartieri a vocazione diversa: industriale, scientifica e non solo.
- Assicurati che tutti gli elementi che compongono la Città cooperino come gli ingranaggi di una gigantesca macchina affamata di risorse.
- Costruisci la sede del Consiglio, dove scriverai le leggi della metropoli in espansione.
- Scopri le diverse fazioni e i loro piani per il futuro, domando le loro ambizioni e la loro insaziabile sete di potere.
- Ricerca nuove tecnologie che cambieranno il volto della tua Città.
IL GELO NON FINIRÀ MAI
Il gioco si svolge 30 anni dopo l’apocalittica tempesta di ghiaccio che ha colpito Frostpunk. La terra è ancora coperta di ghiaccio e il clima resta gelido. Indosserai i panni della massima autorità di una metropoli affamata di risorse, in espansione ma anche lacerata da conflitti interni. Starà a te prendere le decisioni che determineranno il futuro della Città, ma dovrai affrontarne le conseguenze.
In Frostpunk 2 costruirai la tua Città su una nuova scala, con interi quartieri a vocazione diversa. Assicurati che tutti gli elementi che compongono la Città cooperino tra loro e ricerca nuove tecnologie che decideranno dei progressi della popolazione.
LA CITTÀ NON DEVE CADERE
“Frostpunk 2 è ancora un gioco sulla Città e sulla sua società”, afferma Jakub Stokalski, Co-Director del gioco e Design Director di 11 bit studios.
“Ma i tumulti interni, scatenati dalle crescenti differenze sociali, fanno sì che i giocatori debbano affrontare nuovi tipi di minacce. Utilizziamo ancora l’ambientazione post-apocalittica per raccontare una storia profonda sull’ambizione umana. Perché, alla fine, ciò che può portarci all’estinzione non è la natura, ma la natura umana.”
AMMINISTRA LE FAZIONI
Man mano che la Città si sviluppa, diventerà più complesso varare nuove leggi. La popolazione si dividerà in fazioni con visioni diverse e spesso opposte del futuro.
Il Consiglio è il luogo in cui le idee si incontrano e si scontrano, talvolta con violenza. Starà a te, in qualità di Amministratore, impedire che quei conflitti distruggano la Città. Gestisci le crisi continuando a guidare l’umanità verso un nuovo destino.
Ricordiamo infine che il gioco era stato annunciato ad agosto 2021.