Oramai mancano pochi giorni all’uscita di Tekken 8, atteso nuovo capitolo della storica serie picchiaduro targata Bandai Namco. E in attesa del 26 gennaio, è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in cima alla notizia e che parte con Kazuya che fa un discorso dall’anfiteatro romano e dove si susseguono poi fasi gameplay e di storia, del gioco che vedrà 32 personaggi giocabili. Nel trailer c’è un breve ritaglio anche per l’Online Fight Lounge.
Ricordiamo che la demo di Tekken 8 è disponibile su PlayStation 5, PC ed Xbox Series X/S. Il gioco completo uscirà poi su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 26 gennaio 2024.
Qui sotto una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:
TEKKEN 8, il nuovissimo capitolo della leggendaria serie TEKKEN, porta lo scontro nella nuova generazione. Sviluppato su Unreal Engine 5 e disponibile esclusivamente su PS5, Xbox Series X|S e PC, TEKKEN 8 spinge al limite l’hardware e la tecnologia della nuova generazione. Il gioco presenta modelli dei personaggi ad alta definizione, con pelle e capelli dettagliatissimi e grafica realistica: i muscoli si contraggono seguendo il movimento dei lottatori.
Caratteristiche
Nuova generazione di picchiaduro
I livelli sono ricchi di effetti visivi distruttivi e stupefacenti, e le mosse contribuiscono a migliorare l’atmosfera di ogni battaglia. Ogni impatto diventa spettacolare e ogni vittoria diventa una storia epica. L’ultimo capitolo della serie introduce una nuovissima meccanica di gioco chiamata “Heat System“, che permette ai giocatori di sfruttare aggressività e tattica e incorporare attacchi offensivi nello stile di gioco, con movimenti speciali e potenziamento delle abilità dei personaggi in base alle caratteristiche specifiche di ognuno.
Nuove rivalità
Continua la tragica storia dei Mishima e dei Kazama, come la vendetta tra padre e figlio. La serie TEKKEN detiene il record come serie di videogiochi con la storia più longeva. Come menzionato nel dialogo conclusivo di Tekken 7, questo nuovo capitolo metterà al centro della scena lo scontro finale tra Kazuya Mishima e Jin Kazama.