Acer sarà il partner tecnologico di Rome VideoGame Lab

Acer annuncia la propria presenza, in qualità di partner tecnologico, a Rome VideoGame Lab, il festival italiano che promuove il videogioco come prodotto culturale, artistico e sociale. Organizzato da Cinecittà e Fondazione Musica per Roma, i principali protagonisti della scena culturale romana, RVGL 2024 si terrà dal 25 al 28 gennaio presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma.

Tra le molte attività e spettacoli in programma è previsto anche un dibattito sull’importante tematica “Women in Games, perché è importante sostenere le donne nei videogiochi” al quale interverrà Arianna Timeto, Consumer Marketing Manager di Acer, che afferma “In Acer crediamo fermamente nel ruolo fondamentale delle donne nel gaming e negli Esports.  Siamo convinti che ogni azienda debba aiutare ad abbattere gli stereotipi di genere, normalizzando la presenza e il valore aggiunto delle donne. Noi portiamo avanti questa tematica anche sponsorizzando un team interamente femminile proprio con l’obiettivo di creare role model e ridurre sempre più il gender gap in questo ambito.”

Tra le iniziative del Festival sarà anche possibile partecipare a tornei con un set up di gioco del tutto eccezionale: i potenti ed innovativi PC Predator, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e da un’ottima dissipazione del calore, abbinati a monitor Predator in grado di offrire un’impressionante qualità delle immagini e una grafica estremamente fluida.

Rome VideoGame Lab

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!