Acer

Acer presenta le ultime novità per l’istruzione e gli Esports al BETT

Acer è presente al BETT, la più grande fiera al mondo dedicata alle tecnologie per l’istruzione, ove ricopre anche il ruolo di Technology Partner for Esports @Bett. L’evento è presso l’ExCel Convention Centre di Londra e rappresenta l’occasione in cui incontrare docenti ed educatori che gravitano intorno al mondo scolastico e poter creare relazioni proficue per dare vita a progetti e soluzioni con lo scopo di migliorare la qualità e l’innovazione nell’istruzione. I visitatori possono visitare lo stand Acer nell’arena Esport e provare le tecnologie all’avanguardia in ambito 3D progettate appositamente per le scuole. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di Acer qui.

Esport nell’istruzione in costante crescita

La crescita degli Esports nel panorama educativo è sostenuta da un incredibile aumento del 75% degli
spettatori dal 20201 , che ha raggiunto il massimo storico di 2,76 miliardi di ore visualizzate nel 2023.
Una impennata che riflette il potenziale del settore nel ripensare anche ai paradigmi educativi. Con gli eventi sportivi dal vivo su piattaforme digitali, che hanno registrato un aumento del 2.100% degli spettatori, gli Esport rappresentano un potente strumento per coinvolgere gli studenti e coltivare le competenze in materia di collaborazione, creatività e discipline STEAM. Inoltre, sono un ottimo strumento per favorire un’esperienza pratica nell’editing video e audio, nella progettazione grafica, nella trasmissione e nella gestione degli eventi, gettando solide basi per l’eccellenza accademica e professionale. La case history di Acer con il Barnsley College ha l’obiettivo di dimostrare come gli Esport possano essere integrati in modo perfetto ed efficace nei programmi accademici, stimolando così l’interesse dei ragazzi in ambito STEAM. Le innovazioni tecnologiche dell’azienda si allineano perfettamente alle esigenze dell’istruzione contemporanea, consentendo agli studenti di coltivare la loro passione per il gaming attraverso percorsi di carriera dedicati.

Il ruolo del 3D e dell’IA nell’education

L‘apprendimento immersivo è l’ultima frontiera dell’istruzione, in grado di migliorare l’esperienza degli studenti per aumentare le loro capacità di memorizzazione delle informazioni grazie al coinvolgimento. All’interno di un’area dedicata alla tecnologia SpatialLabs, i visitatori possono sperimentare lo SpatialLabs Experience Center Pro di Acer, destinato a trasformare gli approcci educativi in ambito Esport. Questa piattaforma consente a studenti e professionisti di visualizzare e interagire con modelli 3D complessi, favorendo un livello avanzato di coinvolgimento e comprensione. Si tratta di un esempio di come le tecnologie 3D immersive di Acer vengano adottate in questo ambito, migliorando non solo l’esperienza di gioco ma anche fornendo preziose competenze trasferibili nella progettazione e nello sviluppo 3D.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.