Mortal Kombat 1: vendute più di 3 milioni di copie

Mortal Kombat 1

Dopo aver annunciato che Mortal Kombat 1 di NetherRealm aveva quasi raggiunto i tre milioni di unità vendute lo scorso novembre, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha confermato a Variety che ora ha raggiunto quella cifra. Il sequel è stato lanciato nel settembre 2023 per Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch.

Zaslav ha anche sottolineato che si tratta di una delle quattro IP che Warner Bros. valuta 1 miliardo di dollari, le altre sono Harry Potter, Game of Thrones e DC. Come una sorta di reboot, Mortal Kombat 1 si svolge nella Nuova Era, con il Dio del Fuoco Liu Kang che guida personaggi come Raiden, Kung Lao e altri a partecipare al torneo. Tuttavia, le forze oscure sono all’opera e non ci vorrà molto prima che il conflitto esploda di nuovo.

Nonostante il suo successo, il picchiaduro ha affrontato diverse controversie, dai numerosi bug alla terribile versione per Switch (che è stata poi migliorata), fino alle reazioni contro l’ampia monetizzazione. Recentemente è stato aggiunto Khameleon come combattente Kameo e il gioco multipiattaforma è previsto per febbraio. Il co-creatore Ed Boon ha anche confermato che il DLC della storia è in lavorazione.

Mortal Kombat 1

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.