Naughty Dog ha pubblicato Grounded II, documentario che mostra come il team californiano abbia vissuto lo sviluppo di The Last of Us Part II. Un dietro le quinte iniziato a filmare nel 2016, interrotto poi nel periodo della pandemia, e che mostra le difficoltà e le sfide avute, a partire dalle scelte di trama (nel disclaimer viene segnalato che sono presenti SPOILER sul gioco), il voler creare un nuovo capitolo ancora più ambizioso del primo, il peso da sopportare con i leak ricevuti durante la sviluppo e molto altro. Potete vedere il filmato (al momento in cui scriviamo è ancora in premiere diretta sul canale YouTube) in cima alla notizia.
Ricordiamo inoltre che a metà mese scorso è uscito The Last of Us Part II Remastered su PlayStation 5 (qui la nostra recensione). questa nuova versione ha portato nuovi contenuti, commenti degli sviluppatori, la nuova modalità roguelike No Return, e quella in cui si può suonare liberamente la chitarra (e altri strumenti musicali), con anche altri personaggi oltre a come faceva Ellie nel gioco originale, tra cui ad esempio il compositore il compositore Gustavo Santaolalla con il suo banjo.
Qui sotto potete vedere Grounded II, il documentario che mostra il dietro le quinte dello sviluppo di The Last of Us Parte II. Oltre che sul canale ufficiale YouTube di Naughty Dog, il filmato potrà essere scaricato tramite un aggiornamento che arriverà in giornata direttamente nel gioco The Last of Us Part II Remastered.