Grazie al report diffuso da Ubisoft inerente al terzo quarto dell’anno fiscale in corso (ossia i primi 9 mesi), abbiamo appreso numerose informazioni legate all’azienda francese, tra cui i periodi d’uscita di 2 giochi molto attesi, ossia Assassin’s Creed Codename Red e Star Wars Outlaws.
Entrambi i giochi ovviamente non hanno ancora una data d’uscita precisa, ma abbiamo appreso che entrambi i titoli saranno disponibili nel corso dell’anno fiscale 2025, ossia nel periodo che va dal primo aprile 2024 al 31 marzo 2025:
“Il programma di rilascio per l’anno fiscale 2025 includerà Star Wars Outlaws e Assassin’s Creed Codename Red.”
Di seguito invece i ricavi dell’ultimo periodo indicato nel report di Ubisoft:
“Terzo trimestre fiscale: ricavi netti pari a 626.2 milioni di euro, leggermente al di sopra delle previsioni pari a circa 610 milioni di euro. Escludendo i dispositivi mobili che includevano il riconoscimento relativo alla partnership di licenza con Assassin’s Creed Jade lo scorso anno, le prenotazioni nette sono aumentate del 43.1% su base annua nel terzo trimestre e del 45.1% su base annua nei primi nove mesi, grazie all’alta qualità nuove uscite e forza del catalogo arretrato.”
Inoltre, tra pochi mesi arrivano nuove informazioni sui prossimi titoli in sviluppo:
“L’entità del line-up per l’anno fiscale 2024-25 sarà rivelata a maggio e includerà in particolare Assassin’s Creed Codename Red e Star Wars Outlaws nella parte premium e The Division Resurgence e Rainbow Six Mobile nella parte free-to-play.”
Infine, i piani alti contano tanto su Skull and Bones e ovviamente, sulle vendite che genererà il gioco piratesco:
“Skull and Bones verrà lanciato il 16 febbraio. L’Open Beta, che inizia oggi, durerà fino all’11 febbraio e consentirà ai giocatori di trasferire i propri progressi nel gioco principale. L’Open Beta è un’opportunità per tutti i giocatori di sperimentare questo esclusivo mondo aperto multigiocatore, ambientato nell’Oceano Indiano e ispirato all’età d’oro della pirateria, e di tuffarsi nell’emozionante combattimento navale e nella progressione dei giochi di ruolo. Costruito come un gioco live service, Skull and Bones offrirà regolarmente nuovi contenuti gratuiti ai giocatori. I piani finali e post-lancio recentemente svelati hanno ricevuto un’accoglienza sempre più positiva da parte dei giocatori, che hanno elogiato il gameplay epico che potranno sperimentare al momento del lancio e oltre.”