Overwatch 2: svelato il peso della patch per la Stagione 9

Overwatch 2

La Stagione 9 di Overwatch 2, Champions, arriverà il 13 febbraio con un’ampia rielaborazione del Gioco Competitivo e cambiamenti radicali al bilanciamento. È giusto che si tratti di una patch “rebase”, che consoliderà le patch precedenti, assicurando che le dimensioni complessive dell’installazione non siano troppo elevate.

Come spiegato dal community manager Kaedi sui forum di Blizzard, i giocatori avranno bisogno di “ben 38 GB di spazio libero sul sistema durante l’aggiornamento“. Chi non ha lo spazio necessario può disinstallare e reinstallare il gioco dopo la pubblicazione della patch.

Overwatch 2 Stagione 9: Campioni sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS5, PS4, PC e Nintendo Switch. Le modifiche apportate al Gioco Competitivo includono il monitoraggio dell’avanzamento di grado in tempo reale, un reset dei gradi, il ritorno delle partite di piazzamento e molto altro ancora. Inoltre, è previsto un nuovo evento co-op a tempo limitato, Cosmic Crisis, e il Battle Pass, che include una nuova skin mitica, Ancient Caller Moria.

Altri contenuti in arrivo includono Gauntlet, una nuova modalità Hero Mastery il 12 marzo, in cui i giocatori difendono le torri contro ondate di bot. Per metà stagione è previsto anche un evento di collaborazione con Cowboy Bebop.

Overwatch 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.