Checkpoint: in arrivo il Festival delle Opere Interattive

Durante le tre intense giornate dedicate all’approfondimento sulla storia e la cultura del videogioco, Checkpoint offre un’opportunità unica per il networking. Unisciti ad appassionati e colleghi e partecipa alle iniziative appositamente progettate per favorire lo scambio di idee e il networking tra professionisti del settore.

Con un ambiente internazionale vibrante, Checkpoint presenta una serie di talk e tavole rotonde con ospiti di rilievo a livello internazionale. Resta aggiornato sullo stato dell’industria e sulle ultime novità professionali attraverso incontri e discussioni coinvolgenti.

Il cuore pulsante di Roma, rinomata a livello internazionale per arte e cultura, ospita la prima edizione di Checkpoint. Questo evento internazionale si propone di celebrare il ruolo sempre più significativo delle opere interattive come mezzo di comunicazione culturale. Ma va oltre: Checkpoint vuole creare un legame tangibile tra le diverse discipline creative.

Le interconnessioni tra il settore dei videogiochi e industrie come il cinema, la musica, l’arte e la letteratura sono evidenti e sempre più rilevanti. Checkpoint vuole costituire un punto di riferimento e di incontro tra l’industria dei videogiochi e il mondo delle industrie creative.

Organizzato nel cuore pulsante di Roma, città di riferimento a livello internazionale per arte e cultura, questo evento internazionale non solo mira a celebrare il ruolo sempre più significativo delle opere interattive come mezzo di comunicazione culturale, ma vuole creare un legame tangibile tra le diverse discipline creative. Le interconnessioni tra il settore dei videogiochi e le industrie come il cinema, la musica, l’arte e la letteratura sono evidenti e sempre più rilevanti.