Double Dragon Gaiden Rise of the Dragons

Double Dragon Gaiden Rise of the Dragons: nuovo, ricchissimo DLC in arrivo

Si intitolerà "Sacred Reunion" il DLC gratuito di Double Dragon Gaiden Rise of the Dragons in arrivo ad aprile, con tanti nuovi contenuti.

Si intitolerà "Sacred Reunion" il DLC gratuito di Double Dragon Gaiden Rise of the Dragons in arrivo ad aprile, con tanti nuovi contenuti.

La famiglia Lee si sta riunendo nuovamente per ripulire le strade dal crimine, con l’arrivo di Sonny Lee – cugino di Billy e Jimmy – in Double Dragon Gaiden Rise of the Dragons (qui la nostra recensione) il 4 aprile. Sonny, un combattente atipico e distrugge i nemici con una scarica di pugni e calci per dimostrare che è tanto forte quanto i suoi cugini. Avendo fatto la sua prima comparsa in Double Dragon 3: The Rosetta Stone, Sonny Lee arriva in Double Dragon Gaiden come parte del DLC gratuito Sacred Reunion in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Sonny è il cugino pigro e distante dei fratelli Lee, ma proprio come Billy e Jimmy, ha praticato l’arte del Sōsetsuken sin da quando era piccolo. Tuttavia, Sonny fa fatica a stare al passo. Opta per dare all’antica tecnica una sua piega creativa e ora gira per le strade per provare la forza delle sue nuove mosse. Oltre a Sonny, con il DLC Sacred Reunion arriva anche Ranzou, l’assassino segreto, e un altro combattente aggiuntivo misterioso. Ranzou è un misterioso giovane ninja di un’organizzazione segreta conosciuta come The Secret Society of Ninjas. Non c’entra niente con il destino di New York, ma è stato mandato qui dalla sua organizzazione per mettere alla prova le sue abilità. Insieme ai nuovi personaggi, il DLC Sacred Reunion includerà anche la modalità Survival, la modalità Versus e la modalità cooperativa online. Come combattente, Sonny è caratterizzato dall’essere un guerriero offensivo e rushdown. Esegue un’azione d’attacco simile a una veloce mossa di breakdance che viaggia per una breve distanza e ripara dalle minacce in tutte le direzioni. Nonostante le sue radici Sōsetsuken, Sonny è un personaggio a sé stante per cui è programmato per essere giocato in modo diverso da Billy e Jimmy, con mosse molto più eccentriche.

Questa la sinossi di Double Dragon Gaiden Rise of the Dragons:
Preparati a fare a pugni in stile Double Dragon in questa nuova aggiunta all’iconico franchise picchiaduro. È l’anno 199X e una guerra nucleare ha devastato New York City, costringendo i cittadini a lottare per sopravvivere, mentre per le strade si scatenano rivolte e criminalità. La città è stata sopraffatta da bande criminali che terrorizzano ciò che ne rimane mentre lottano per il controllo totale. Non essendo più disposti a sopportare tutto questo, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono la responsabilità di cacciare via le bande dalla loro città.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.