Worlds Untold

Worlds Untold: NetEase Games sospende le attività del team

NetEase Games ha da poco annunciato di aver deciso di mettere in pausa le attività di Worlds Untold, software house capitanata da Mac Walters ex-lead writer della serie di Mass Effect. Di seguito trovate le parole di Walters postate sul suo profilo LinkedIn. “È difficile trovare le parole giuste, ma volevo dirvi che abbiamo preso la difficile decisione di sospendere le attività di Worlds Untold nel frattempo stiamo cercando un nuovo partner che ci aiuti a realizzare la nostra visione“. Nonostante non si tratti di una vera e propria chiusura, la compagnia sta aiutando lo staff a ricollocarsi in altre realtà lavorative.

Prima di questo annuncio, Worlds Untold stava lavorando ad una nuova proprietà intellettuale non ancora ufficialmente svelata, che avrebbe dovuto essere un action-adventure. Resta ignoto, per ora il destino di questa produzione, che si trova a subire una prima importante battuta d’arresto. Non resta che attendere annunci futuri per scoprire cosa succederà al team di sviluppo e all’IP. Non sono stati resi noti per ora i motivi che hanno spinto NetEase Games a fare una scelta del genere, visto e considerato che stiamo comunque parlando di una software house, con pochi anni di vita sulle spalle. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.