Quando un gruppo di rapitori incapaci meets Damien…
Cast: Josh Holloway, Sarah Wayne Callies, Michael Rooker
Distribuzione: Eagle
Voto: 65
Quando un gruppo di rapitori incapaci meets Damien….
In un paesino nel nord del Vermont, innevato e gelido, Max, da poco scarcerato dopo aver commesso reati di poco conto, cerca di rifarsi una vita con la sua bella fidanzata Roxanne. Ma la società gli sbatte la porta in faccia, proprio come la banca alla quale tenta di chiedere un prestito per aprire un ristorante. Non resta che accettare l’offerta di un ex compagno di galera, che sta reclutando complici per un rapimento su commissione.
Anche se presentato come privo di complicazioni, l’affare è rischioso ma Max accetta, nonostante l’opposizione di Roxanne. Il bambino da rapire è David, figlio di un riccone della zona, e l’azione si conclude con successo.
Ma una volta arrivati nel covo, una casupola isolata nei boschi del Maine, l’impreparazione e la scarsa coesione del gruppo provocano subito dei problemi fra i complici. Ma ad inquietare maggiormente (perlomeno lo spettatore) è il ragazzino, mellifluo e infido, di quelli che nessuno vorrebbe più indietro, un glaciale e “diabolico” manipolatore, che comincia prima subdolamente poi sempre più sfacciatamente a manovrare i suoi rapitori, influenzando i loro comportamenti, dapprima facendo solo leva sulle personali debolezze, sui segreti e sulle rivalità già esistenti, poi passando a condizionarli mentalmente, per spingerli nella direzione voluta, come buoi al macello. Avrà gioco facile con alcuni, qualcuno tenterà di resistergli.