Magic Leap, l’azienda di AR (Augmented Reality) che è stata al centro delle discussioni legate al portare il mondo digitale all’interno della vita reale, ha annunciato la prima dimostrazione materiale dei sistemi di AR e VR sviluppati in casa. La compagnia, che è stata accusata a causa delle proprie dimostrazione “effimere”, sembrano seriamente intenzionati a dimostrare quanto i loro sistemi di AR possano cambiare il mondo.
Nonostante la compagnia abbia annunciato che il prodotto fisico sarà disponibile ai consumatori (in questo caso, i creators prima di tutti), la domanda rimane decisamente scarsa. L’headset Magic Leap One Creator Edition è ancora tracciato in maniera non completamente definita.
Ci sono alcuni render mozzafiato e alcune grafiche interessanti sul sito della compagnia. Per ora sappiamo che ci sarà un headset concepito per essere confortevole , dotato di tecnologia Digital Lightfield., un Lightpack, che è un disco per la computazione attaccato all’headset, che alimenta tutta l’esperienza di utilizzo, e alcuni controllers per la VR che non sembrano aggiungere niente di nuovo al device.